Comune di Poggio a Caiano

Ricerca assistita
Celebrazioni per il bicentenario della morte di Filippo Mazzei
Icona freccia bianca
Home Page » La Città » Manifestazioni » Celebrazioni per il bicentenario della morte di Filippo Mazzei

Bicentenario della morte di Filippo Mazzei, le celebrazioni

Ricorre quest’anno il bicentenario della morte di Filippo Mazzei, medico, commerciante, saggista e filosofo nato a Poggio a Caiano nel 1730 e morto a Pisa nel 1816. In occasione dell’anniversario, il Comune di Poggio a Caiano, insieme alla Regione Toscana, al Comune di Prato e al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Polo Museale della Toscana, con il patrocinio del Senato della Repubblica e del Comune di Firenze, hanno organizzato una serie di iniziative per celebrare l’intellettuale toscano che fu, tra le altre cose, tra coloro che animarono il dibattito che portò alla stesura della Dichiarazione d’indipendenza americana.

Il logo della manifestazione

giovedì 14 aprile 2016