Home Page » Il Comune » Il Sindaco

Il Sindaco

Francesco Puggelli

 

PuggelliSono nato nel 1982  a Firenze e di professione faccio il medico all’ospedale pediatrico Meyer.  Dal 2018 sono sindaco del Comune di Poggio a Caiano. Dal 2013 al 2018 sono stato vicesindaco con delega ai Servizi sociali e alla Sanità.

 

La mia famiglia si è trasferita a Poggio a Caiano quando ho iniziato a frequentare il liceo ed è proprio durante gli anni degli studi che ho cominciato a vivere a pieno la nostra comunità: dalla parrocchia al volontariato al circolo, conoscendo tanti amici, ho ben presto capito che Poggio a Caiano sarebbe stato il posto in cui sarei rimasto.

 

E così ho fatto insieme a mia moglie Francesca. Ci siamo sposati 6 anni fa e non abbiamo mai avuto nessun dubbio su dove vivere e far crescere la nostra famiglia.

Il lavoro di medico e quello di amministratore in effetti sono indicativi di un tratto particolarmente accentuato del mio carattere: il desiderio di rendermi utile e di aiutare le persone che mi circondano. Questo secondo me è il significato che sta alla base della parola “comunità” e il motore di una politica intesa come servizio.

Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme.

 

Contattiemail: segreteria@comune.poggio-a-caiano.po.it

per appuntamenti: segreteria@comune.poggio-a-caiano.po.it / tel. 0558701203

La pagina Facebook del sindaco.

Curriculum e ulteriori informazioni sul Portale Trasparenza.

 

 

 

Condividi