Comune di Poggio a Caiano

Associazione Culturale "Ardengo Soffici"

Ricerca assistita
Associazione Culturale "Ardengo Soffici"
Icona freccia bianca
Home Page » La Città » Associazioni » Associazioni culturali » Associazione Culturale "Ardengo Soffici"

Finalità e obiettivi
L'Associazione Culturale "Ardengo Soffici" si è costituita nel 1992 grazie all'iniziativa di alcuni appassionati di storia locale ed ha come scopo quello di diffondere la conoscenza della storia e dei personaggi di Poggio a Caiano con particolare attenzione alla valorizzazione della figura e dell'opera dello scrittore e pittore Ardengo Soffici. Il sodalizio non ha scopi politici o di lucro.

Principali attività svolte
L'Associazione pubblica la rivista trimestrale di arti e lettere "Ambra" e annualmente i "Quaderni Sofficiani", collana di studi dedicata ad approfondire tutto ciò che gravita intorno alla figura di Soffici e alla quale collaborano i maggiori studiosi dell'artista.

Cariche sociali
Presidente: Gianfranco Desii