In allegato l'ordinanza di proroga per l'accensione degli impianti di riscaldamento, al fine di mantenere condizioni di salubrità all’interno degli edifici, anche in considerazione dell’emergenza sanitaria COVID-19 e degli obblighi di confinamento al quale sono sottoposte le persone contagiate dal virus.
Si autorizza, in deroga al periodo stagionale stabilito per l’accensione degli impianti di riscaldamento per le utenze ubicate nei Comuni ricadenti nella fascia climatica “D”, la proroga facoltativa dell’accensione degli impianti termici di riscaldamento a servizio di edifici pubblici e privati, con effetto immediato e fino al 25/04/2021, autorizzando il funzionamento degli stessi per un limite massimo di 6 ore giornaliere nella fascia oraria dalle ore 5.00 alle ore 23.00.
Si invita la cittadinanza a limitare l’accensione degli impianti di riscaldamento alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e di 20°C +2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici.
Si informa che fino al 25/04/2021 gli impianti riscaldamento potranno essere tenuti in funzione per la durata massima giornaliera di 12 ore sempre nel rispetto delle condizioni di esercizio stabilite dall’art. 4 del D.P.R. 16 aprile 2013 n. 74.