Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Comune e Alia uniti nella lotta allo scorretto conferimento dei rifiuti: in partenza un giro di "rieducazione" in alcune vie della città

Comune e Alia uniti nella lotta allo scorretto conferimento dei rifiuti: in partenza un giro di "rieducazione" in alcune vie della città

Alia
ven 02 apr, 2021

Comune e Alia uniti nella lotta allo scorretto conferimento dei rifiuti: in partenza un giro di “rieducazione” in alcune vie della città.

La lotta allo scorretto conferimento dei rifiuti si rafforza e vede in campo il Comune a fianco di Alia in un’operazione di “rieducazione” che interesserà - a partire dai prossimi giorni e per circa due settimane - alcune vie della città dove l’azienda che si occupa del ritiro dei rifiuti ha registrato delle criticità.

Le vie interessate da un volantinaggio ad hoc, e da un giro di porta a porta curato direttamente dal personale di Alia, sono via Cancellieri, Largo Mazzei e via Suor Margherita Caiani.

“A Poggio a Caiano abbiamo consolidato ottimi risultati, con un 79% di rifiuti conferiti grazie alla raccolta differenziata, pertanto prima di passare alle sanzioni abbiamo ritenuto giusto organizzare con il supporto di Alia – che ringrazio – un giro di volantinaggio e di supporto porta a porta utile a rispiegare i criteri con cui si fa la raccolta  – spiega l’assessore all’Ambiente Tommaso Bertini – confidiamo nell’impegno dei nostri concittadini. Dal canto nostro manterremo alta l’attenzione affinché i rifiuti vengano conferiti nel modo giusto in un’ottica di rispetto delle regole e di rispetto per l’ambiente”.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Avviso alla cittadinanza: a partire dal giorno lunedì 6 settembre 2021 il servizio di polizia stradale sarà nuovamente affiancato dalla pattuglia della polizia municipale.
ven 03 set, 2021
Sono in arrivo oltre 250 mila euro per abbattere la TARI sul territorio di Poggio a Caiano. La giunta comunale ha confermato l’abbattimento del 100% della parte variabile della TARI per le imprese più colpite dagli effetti delle sospensioni delle ....
mar 27 lug, 2021
Mercoledì 30 giugno sciopero generale del servizio igiene ambiente per tutta la giornata: a Prato e provincia verrà garantita solo la raccolta dei rifiuti indispensabile, quindi il servizio di porta a porta potrà subire dei disagi.
mar 29 giu, 2021
Una mail dedicata  anche per  coloro che hanno terminato i sacchi o non riescono a registrarsi Per soddisfare più velocemente le richieste degli utenti in quarantena, visto l’incremento di casi Covid-19 dell’ultima settimana, Alia ....
sab 20 feb, 2021