Comune di Poggio a Caiano

Ricerca assistita
Home Page » La Città » Gemellaggi » Solidarietà per il Popolo Saharawi

L'immagine "simbolo" del sito dedicato alle iniziative per il Saharawi
Il Comune di Poggio a Caiano è gemellato con il campo profughi di Aguenit (Auserd) e partecipa alle attività del Coordinamento regionale di solidarietà con il popolo Saharawi.
Le iniziative sono documentate nel sito ufficiale.

Nel febbraio 2006 gli accampamenti nel deserto sahariano algerino sono stati colpiti da un violento nubifragio che ha causato gravi danni alle abitazioni.
Nei giorni successivi si è svolto il viaggio organizzato dal Coordinamento, a cui ha partecipato il consigliere Gianluca Giovannini.
E' possibile leggere il suo diario di viaggio e vedere le fotografie scattate in Saharawi.

Saranno presto rese note le iniziative di solidarietà promosse dal Comune di Poggio a Caiano.

Approfondimenti: Il diario di viaggio di Gianluca Giovannini in formato .pdf

Coordinamento regionale di solidarietà con il popolo Saharawi.​

giovedì 30 giugno 2016