Il via ai lavori mercoledì scorso, 9 dicembre. Rinnovata anche la segnaletica alla scuola Lorenzo il Magnifico. Gli interventi sono finanziati con i proventi delle sanzioni per infrazione al codice della strada. L’assessore Marco Buffini: «Importante accrescere la sicurezza dei pedoni»
Sono cominciati mercoledì scorso, 9 dicembre, gli interventi di rifacimento delle strisce pedonali e della segnaletica stradale sulle strade di tutto il territorio comunale. I lavori sono finanziati con una parte dei proventi derivanti dalle sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada che, come previsto dalla legge, sono stati reinvestiti dall’amministrazione comunale in sicurezza stradale. «L’obiettivo è quello di accrescere la sicurezza della parte debole della circolazione stradale – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Marco Buffini – , cioè i pedoni. Per questo, dove necessario, è stata data la precedenza al rifacimento degli attraversamenti pedonali, i quali, se più visibili, rendono più sicura la circolazione anche per le auto».
Rinnovata anche la segnaletica alla scuola primaria Lorenzo il Magnifico, dove è stata realizzata la corsia dedicata al transito e alla sosta dello scuolabus.
L’intervento di manutenzione straordinaria sarà completato da parte della Provincia di Prato per alcune strade di sua competenza: via Carmignanese, via Lombarda e via Statale al Poggetto.
La nuova segnaletica alla scuola primaria Lorenzo il Magnifico