Domani, venerdì 24 luglio, Morwenna Lasko & Jay Pun in concerto per il “Festival delle Colline”. Sabato la cover band dei Negrita “Vibra Buona” e domenica l’improvvisazione teatrale dei “Senza Fissa Memoria”. Gli eventi, ad ingresso gratuito, chiudono la rassegna organizzata dalle associazioni giovanili poggesi
Gran finale questo fine settimana per la seconda edizione di “Bargo ai Giovani”, la rassegna estiva organizzata dalle associazioni giovanili poggesi - il Gruppo Giova Production, il Gruppo Giullari, il Gruppo Civium e la Scuola di musica “L'Ottava Nota” - con il contributo del Comune di Poggio a Caiano, nel parco del Bargo. Domani, venerdì 24 luglio, alle 21.30, la manifestazione ospiterà infatti una tappa del “Festival delle Colline”: Morwenna Lasko & Jay Pun, violinista e chitarrista, porteranno al parco mediceo, direttamente da Charlottesville, città statunitense gemellata con Poggio a Caiano, il loro originale sound, che contamina il jazz e il funk con il folk e la world music. Sabato 25, dalle 22, l’appuntamento è invece con la musica dei Negrita, con il concerto dei Vibra Buona, cover band del gruppo aretino. A chiudere la manifestazione, domenica 26 luglio, alle 21.30, l’improvvisazione teatrale dei Senza Fissa Memoria: il duo formato da Daniele Angeli e Giuseppe Marchei coinvolgerà il pubblico con le gag del suo spettacolo “Fast & Curious”. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
«Ringraziamo tutti i ragazzi che, dando prova di grande spirito di collaborazione, si sono adoperati per realizzare questa manifestazione - hanno commentato in sindaco Marco Martini e l’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili Giacomo Mari -. Il parco del Bargo merita di essere conosciuto e, soprattutto, “vissuto”. La sua valorizzazione come luogo della musica e della creatività è uno degli obiettivi di questa amministrazione. Ci auguriamo perciò di potere sostenere anche il prossimo anno le associazioni giovanili che, con entusiasmo e competenza, hanno organizzato “Bargo ai Giovani”».
Morwenna Lasko e Jay Pun, violinista e chitarrista, si esibiranno domani al parco del Bargo