Home Page » Documentazione » Scopri la città » I gemellaggi di Poggio a Caiano
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I gemellaggi di Poggio a Caiano

Charlottesville
gio 03 set, 2020

Gemellaggi con la città di Charlottesville (Virginia, Usa)

Stemma Virginia

Il Comune di Poggio a Caiano è gemellato con la Città di Charlottesville, in Virginia (Usa), dal 1977.

Il gemellaggio con la città di Charlottesville è in onore dell'impegno profuso da Filippo Mazzei durante la Guerra d'indipendenza americana.

Il sito della città di Charlottesville.

Charlottesville

Solidarietà per il Popolo Saharawi

Il Comune di Poggio a Caiano è gemellato con il campo profughi di Aguenit (Auserd) e partecipa alle attività del Coordinamento regionale di solidarietà con il popolo Saharawi.
Le iniziative sono documentate nel sito ufficiale.

Nel febbraio 2006 gli accampamenti nel deserto sahariano algerino sono stati colpiti da un violento nubifragio che ha causato gravi danni alle abitazioni.
Nei giorni successivi si è svolto il viaggio organizzato dal Coordinamento, a cui ha partecipato il consigliere Gianluca Giovannini.
E' possibile leggere il suo diario di viaggio e vedere le fotografie scattate in Saharawi.

Coordinamento regionale di solidarietà con il popolo Saharawi.

Saharawi