Home Page » Servizi » Formazione dei nuovi Strumenti di Pianificazione Comunale
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Formazione dei nuovi Strumenti di Pianificazione Comunale

I nuovi strumenti di pianificazione comunale sono il Piano Strutturale e il Piano Operativo con le procedure di cui agli artt. 16, 17, 18 e 19 della L.R. 65/2014 e s.m.i.

Il P.S. definisce le scelte principali relative all'assetto del territorio, sia di carattere statuario che strategico, rivolte a definire obiettivi, indirizzi, limiti quantitativi e le direttive alle concrete trasformazioni.

Il P.O. disciplina l'attività urbanistica ed edilizia per l'intero territorio comunale.

Il procedimento della pianificazione è stato avviato con D.C.C. n 78 del 18/12/2019.

Per il coordinamento nelle varie fasi di formazione degli strumenti di pianificazione è stato costituito l'UFFICIO DI PIANO.

Il garante per l'informazione e la partecipazione è la geom. Claudia Belli.

AVVIO DEL PROCEDIMENTO

In data 18/12/2019 con D.C.C. n. 78 è stato avviato il procedimento per la formazione dei nuovi strumenti di pianificazione comunale: Piano Strutturale, Piano Operativo e documento preliminare di V.A.S.

I cittadini e tutti i soggetti interessati, possono partecipare con contributi, confronti, proposte.

Attraverso la modulistica in allegato o nelle forme che i cittadini ritengano più consone.

Disponibile qui la Relazione del RDP avvio procedimento.

All’indirizzo del “Comune di Poggio a Caiano – Ufficio Tecnico, via Cancellieri 4, 59016 Poggio a Caiano (PO)”;

• Via posta elettronica certificata (PEC): comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it
  • A mano all’Ufficio Protocollo, Via Cancellieri, 4, 59016, Poggio a Caiano, primo piano
  • telefono: 055 8701224; 055 8701206; 055 8701248

Per informazioni tecniche è possibile prenotare appuntamenti qui.

ADOZIONE

In data 26/07/2022 con D.C.C. n. 32 è stato adottato il Piano Strutturale e il rapporto ambientale di V.A.S.

In data 26/07/2022 con D.C.C. n. 33 è stato adottato il Piano Operativo e il rapporto ambientale di V.A.S.

Gli allegati alle delibere di adozione sono i seguenti:

Allegato 1: Relazione del Responsabile del Procedimento

Allegato 2: Rapporto del Garante dell' informazione e della Partecipazione

Allegato 3: Elenchi della documentazione

Gli elaborati del Piano Strutturale, del Piano Operativo e della V.A.S. sono visionabili al seguente link.

I relativi avvisi di adozione sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) n.  32 Parte seconda del 10 Agosto 2022.

A partire dal 10 Agosto 2022, data di pubblicazione degli avvisi di adozione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT), per SESSANTA giorni consecutivi e quindi fino al 9 Ottobre 2022, il provvedimento adottato è depositato presso l’Amministrazione Comunale; entro e non oltre tale termine chiunque può prenderne visione, presentando le osservazioni  ritenute opportune.

All'osservazione può essere allegata tutta la documentazione che il cittadino ritiene utile per illustrare la proposta avanzata: eventuali documenti illustrativi, documentazione fotografica dell'area che interessa l'osservazione, estratti di mappa, etc.

Per agevolare la presentazione delle osservazioni,  l’ufficio di piano ha predisposto la seguente modulistica:

- Modulo per Osservazione al P.S.

- Modulo per Osservazione al P.O.

- Modulo per Osservazione alla V.A.S.

Nessuno.

Modulo: DCC_78_18-12-2019.pdf (132 kb) File con estensione pdf