Home Page » Servizi » Attività Edilizia Libera
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Attività Edilizia Libera

Interventi di edilizia libera.

Tutti.

Le comunicazioni di attività edilizia libera sono disciplinate dagli artt. 6 e 6bis del T.U. 380/2001 e dall'art.136 L.R. 65/2014.

In particolare si possono realizzare alcuni interventi senza  comunicazione al Comune, altri  senza alcun titolo abilitativo edilizio ma previa comunicazione di inizio lavori (CIL) e altri a seguito di comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA); in quest'ultimo caso la comunicazione è corredata da una dichiarazione asseverata da un tecnico professionista con la quale  viene certificata la conformità dell'intervento agli strumenti urbanistici comunali, al regolamento edilizio e alle normative in materia sismica e di rendimento energetico. Non devono comunque interessare parti strutturali dell'edificio.

Per la comunicazione e per la comunicazione sottoscritta da un tecnico abilitato è obbligatorio utilizzare l’apposita modulistica.

All’indirizzo del “Comune di Poggio a Caiano – Ufficio Tecnico, via Cancellieri 4, 59016 Poggio a Caiano (PO)”;

Per informazioni tecniche è possibile prenotare appuntamenti tramite il seguente Link:  https://prenotazioni.comune.poggio-a-caiano.po.it/

L’ufficio Edilizia/urbanistica risponde dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00 (0558701224/206/269, edilizia.privata@comune.poggio-a-caiano.po.it) e riceve su appuntamento martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.

Versamento dei diritti di segreteria:

• CIL € 50,00
  • CILA € 100,00

Tramite:

• bollettino postale sul c/c n. 30351506, intestato a: “COMUNE DI POGGIO A CAIANO - SERVIZIO DI TESORERIA”;
  • tramite sportello T-Server con mandato intestato a “COMUNE DI POGGIO A CAIANO - SERVIZIO DI TESORERIA ";
  • mediante bonifico bancario da effettuarsi su BANCA INTESA SANPAOLO SPA agenzia di Poggio a Caiano, c/c n. 46002  Cod. IBAN   IT 21 Z 03069 38184 100000 046002 intestato alla tesoreria del comune, riportando la corretta causale del pagamento effettuato.
Modulo: procura-generale.pdf (179 kb) File con estensione pdf
Modulo: ONERI2018.xls (89 kb) File con estensione xls