Trasmettere documenti al Protocollo Comunale
COSA
Il Servizio Protocollo provvede alla registrazione di quei documenti dai quali possono nascere diritti, doveri ed aspettative di terzi certificando l’effettivo ricevimento ad una certa data ed è idoneo a produrre effetti giuridico-probatori.
La documentazione consegnata al protocollo viene registrata e, quindi, smistata agli uffici competenti per materia.
COME
COVID-19. Per la consegna di posta al protocollo si richiede di utilizzare in via prioritaria la casella PEC del Comune comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it, ricordando che occorre una casella PEC per l’invio corretto delle missive, oppure il sistema APACI per i privati cittadini.
I documenti possono essere trasmessi al Protocollo con le seguenti modalità:
- a mano, su appuntamento, in via Cancellieri 4, presso il Palazzo Comunale;
- per via telematica : servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) o Apaci.
Nel caso in cui si desideri attestazione dell’avvenuta ricezione occorre presentarsi al Protocollo, su appuntamento, con una copia dell’istanza sulla quale l’Ufficio apporrà il timbro di ricevuta. L’Ufficio non rilascia fotocopie.
DOVE/QUANDO
Casa Comunale, via Cancellieri, 4, Poggio a Caiano.
Orari Apertura Ufficio: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 8.30 - 12.30; mercoledì ore 9.00- 12.30.