Home Page » Servizi » Inviare documenti al protocollo tramite il sistema APACI
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Inviare documenti al protocollo tramite il sistema APACI

COSA

Il Comune di Poggio a Caiano ha aderito al progetto ideato dalla Regione Toscana denominato ap@ci, un portale che da la possibilità a tutti i cittadini - imprese - associazioni di comunicare con le pubbliche amministrazioni che aderiscono all’iniziativa senza l’obbligo della firma digitale o della Posta Elettronica Certificata, al fine di presentare domande o istanze, determinando un notevole risparmio di tempo e utilizzo di carta da parte sia del cittadino che della pubblica amministrazione.

Come funziona

Si accede al sistema mediante registrazione. Durante la registrazione all’utente è richiesto il codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica alla quale saranno spedite le comunicazioni.

A seguito dell’invio delle istanze o dei documenti, l’utente riceverà la ricevuta della notifica del protocollo attribuito sul proprio indirizzo e-mail.

Con Ap@ci puoi inoltrare anche la modulistica del Comune di Poggio a Caiano.
 

I vantaggi

  • una forte riduzione dei tempi di trasmissione
  • la certezza della consegna della sua istanza che dà avvio ad un procedimento (ricevuta di ritorno con protocollo del destinatario)
  • la semplificazione della spedizione e quindi il risparmio sulle spese postali.

Per ogni informazione sul nuovo servizio contattare l’ufficio Protocollo del Comune di Poggio a Caiano oppure il numero verde della regione Toscana: 800 182780

Entra in Ap@ci

RESPONSABILE

Condividi