Home Page » Servizi » Pre e Post Scuola

Pre e Post Scuola

Il servizio di pre e post scuola ha una funzione socio-educativa e consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli alunni nelle fasce orarie precedenti e successive il normale orario scolastico.

E’ destinato alle famiglie che hanno la necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.

Gli orari sono i seguenti:

Pre-scuola: dalle 07.30 alle 08.30
Post-scuola: dalle 16.30 alle 17.30

Il servizio è rivolto agli alunni residenti e non residenti iscritti alle scuole dell' infanzia e primaria statali di Poggio a Caiano.

L’ iscrizione deve essere effettuata nella modalità on-line.

Gli interessati dovranno pertanto accedere al servizio Spazio Scuola, dalla homepage di questo sito nella sezione "Servizi in Evidenza" - "Portale Genitori Login".

L’accesso deve essere effettuato con i dati dell’ adulto pagante, ovvero del genitore registrato come tale sul sistema.
Se non si fosse ancora in possesso delle credenziali basterà registrarsi inserendo i dati richiesti.

ATTENZIONE: dal 01/10/2021 l' accesso a Spazio Scuola sarà possibile solo tramite SPID.

Una volta effettuato l’ accesso si potrà scegliere il servizio pre-post scuola e cliccare la voce NUOVA ISCRIZIONE.

LE ISCRIZIONI RESTERANNO APERTE FINO AL 24/09/2021.

ATTENZIONE: le iscrizioni on-line sono da considerarsi come una sorta di prenotazione; i genitori sono pertanto pregati di non effettuare alcun pagamento fino a conferma di definitiva accettazione al servizio da parte dell' Ufficio Scuola.

Ufficio Scuola

Email: scuola@comune.poggio-a-caiano.po.it

Recapiti telefonici: 055 8701211 - 8701233 martedì e venerdì in orario 9:30-12:30

Costo del servizio per gli alunni residenti:

• Pre-post scuola: €165,00 tariffa annuale - €82,50 per un solo semestre
  • Solo pre o solo post scuola: €105,00 tariffa annua - € 52,50 per un solo semestre

Costo del servizio per gli alunni non residenti:

• Pre-post scuola: € 330,00 tariffa annuale o € 165,00 per un solo semestre
  • Solo pre o solo post scuola: € 210,00 tariffa annua o € 105,00 per un solo semestre

In fase di iscrizione on-line è possibile richiedere l’applicazione di agevolazioni sulle tariffe in base all'ISEE.