Home Page » Servizi » Trasporto Scolastico

Trasporto Scolastico

Il servizio può essere effettuato sia con mezzi di proprietà del Comune, sia avvalendosi del gestore del Trasporto Pubblico Locale (T.P.L.) o di servizi privati in appalto.

Il servizio viene organizzato nei modi e nelle forme stabilite dal Comune, nell’ambito delle proprie competenze, sulla base della capienza effettiva dei mezzi a disposizione, del numero dei richiedenti e del relativo indirizzo di residenza. I percorsi vengono stabiliti ogni anno, sulla base delle domande pervenute, dell’orario scolastico determinato dalle autorità competenti in conformità alle disposizioni legislative vigenti, nei limiti dei mezzi e del personale a disposizione, prevedendo specifici punti di raccolta/discesa nell’interesse della collettività e non del singolo individuo.

Il Comune garantisce l'erogazione del servizio per l’intero anno scolastico, salvo eventi straordinari indipendenti dalla volontà dell’amministrazione comunale.

Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) è rivolto agli studenti residenti nel Comune di Poggio a Caiano che frequentano le scuole dell'infanzia statali e paritaria, le scuole primarie statali e paritaria situate sul territorio comunale.

L'iscrizione al servizio deve essere effettuata nella modalità on-line.

Gli interessati dovranno pertanto accedere al servizio Spazio Scuola, dalla homepage di questo sito nella sezione "Servizi in Evidenza" - "Portale Genitori Login".

L’accesso deve essere effettuato con i dati dell’ adulto pagante, ovvero del genitore registrato come tale sul sistema.
Se non si fosse ancora in possesso delle credenziali basterà registrarsi inserendo i dati richiesti.

ATTENZIONE: dal 01/10/2021 l' accesso a Spazio Scuola sarà possibile solo tramite SPID.

Una volta effettuato l’ accesso si dovrà cliccare nel menù a sinistra alla voce NUOVA ISCRIZIONE - TRASPORTO SCOLASTICO e seguire la procedura guidata.

LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE DAL 1° GIUGNO AL 1° LUGLIO 2021.

Ufficio Scuola

Email: scuola@comune.poggio-a-caiano.po.it

Recapiti telefonici: 055 8701211 - 8701233 martedì e venerdì in orario 9:30-12:30

Per l’anno scolastico in corso i costi sono i seguenti:
•          € 145,00 per andata e ritorno
•          € 90,00 solo andata o solo ritorno.

In fase di iscrizione on-line è possibile richiedere l’applicazione di agevolazioni sulle tariffe in base all'ISEE.

ATTENZIONE: le iscrizioni on-line sono da considerarsi come una sorta di prenotazione; i genitori sono pertanto pregati di non effettuare alcun pagamento fino a conferma di definitiva accettazione al servizio da parte dell' Ufficio Scuola.