Home Page » Servizi » Contributi per l'affitto e per l'emergenza alloggiativa
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Contributi per l'affitto e per l'emergenza alloggiativa

Argomenti: Casa

Il Regolamento comunale scaricabile da questa pagina disciplina le modalità di concessione dei contributi per il sostegno economico per il pagamento del canone di affitto e delle spese per la stipula di contratti di locazione a favore di nuclei familiari in condizioni socio-economiche disagiate e/o e delle spese derivanti da sistemazioni abitative temporanee (alloggi, alberghi o affittacamere) per coloro che siano privi di alloggio a seguito di sfratto esecutivo o di qualsiasi altra motivazione che renda indispensabile un intervento o comunque nuclei che presentano problematiche di immediata gravità.

Per accedere agli interventi per il sostegno economico per il pagamento del canone di affitto e delle spese per la stipula di contratti di locazione, l’Amministrazione Comunale definisce determinati criteri di selezione con il suddetto regolamento.

Possono presentare domanda coloro che non rientrano nei requisiti di accesso ai contributi previsti dalla L. 431/98.

Comune di Poggio a Caiano- Ufficio Servizi Sociali–via Cancellieri 4, primo piano.

Le domande possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno, su apposito modello disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, all’ufficio Protocollo del Comune. La domanda dovrà essere obbligatoriamente corredata della documentazione indicata nel regolamento.