Home Page » Servizi » Mensa Scolastica

Mensa Scolastica

Il servizio di mensa scolastica è una componente fondamentale del diritto allo studio.

E’ un servizio attento sia alla preparazione e somministrazione degli alimenti, sia alla qualità e alla quantità dei nutrienti contenuti in ogni pasto.

L’obiettivo è quello di fornire un pasto sano, sicuro e gradito agli alunni.

Il servizio viene affidato dal Comune di Poggio a Caiano, previa gara d’appalto, ad una ditta esterna specializzata nella ristorazione scolastica.

I pasti sono preparati presso il centro di cottura dell'impresa che successivamente li consegna e somministra alle scuole del territorio.

I menù sono predisposti da una dietista professionista incaricata dal Comune in collaborazione con la ditta di ristorazione tenendo conto delle linee guida per la ristorazione scolastica nazionale e regionale, ed approvati dalla ASL competente.

Allo scopo di garantire pasti più vari ed appetibili, son previsti menù stagionali.

I genitori che necessitano per i propri figli di diete personalizzate devono consultare l' apposita pagina

Il servizio è rivolto agli alunni delle Scuole dell'Infanzia e Primaria presenti sul territorio comunale.

L’ iscrizione deve essere effettuata nella modalità on-line.

Gli interessati dovranno pertanto accedere al servizio Spazio Scuola, dalla homepage di questo sito nella sezione "Servizi in Evidenza" - "Portale Genitori Login".

L’accesso deve essere effettuato con i dati dell’ adulto pagante, ovvero del genitore registrato come tale sul sistema.
Se non si fosse ancora in possesso delle credenziali basterà registrarsi inserendo i dati richiesti.

ATTENZIONE: dal 01/10/2021 l' accesso a Spazio Scuola sarà possibile solo tramite SPID.

Una volta effettuato l’ accesso si potrà scegliere il servizio mensa e cliccare la voce NUOVA ISCRIZIONE.

LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA SARANNO APERTE DAL  1° GIUGNO AL 31 DICEMBRE 2021.

Per i nuovi iscritti che avranno necessità di accedere al servizio dopo il 31/12/2021 sarà necessario contattare obbligatoriamente l’ Ufficio Scuola.

Si ricorda che la mensa funziona in modalità PRE-PAGATO per cui è necessario ricaricare in anticipo il conto virtuale della refezione di ogni utente: ogni giorno di presenza a pranzo verrà scalato il costo del pasto.

Ufficio Scuola

Email: scuola@comune.poggio-a-caiano.po.it

Recapiti telefonici: 055 8701211 - 8701233 martedì e venerdì in orario 9:30-12:30