Home Page » Servizi » REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA L'INSTALLAZIONE E L'ESERCIZIO DI SINGOLE ATTRAZIONI DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE, DI PICCOLI COMPLESSI DI ATTRAZIONI NON PERMANENTI E DI SPETTACOLI CIRCENSI, IN APPLICAZIONE DELLA LEGGE 18.03.1968, N. 337

REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA L'INSTALLAZIONE E L'ESERCIZIO DI SINGOLE ATTRAZIONI DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE, DI PICCOLI COMPLESSI DI ATTRAZIONI NON PERMANENTI E DI SPETTACOLI CIRCENSI, IN APPLICAZIONE DELLA LEGGE 18.03.1968, N. 337

COSA

Approvato con Delibera di Consiglio comunale n. 83 del 29.12.2025 il Regolamento che disciplina l’installazione e l’esercizio di singole attrazioni dello spettacolo viaggiante, di piccoli complessi di attrazioni non permanenti e di spettacoli circensi, in applicazione della Legge 18.03.1968, n. 337.

CHI

Chi vuol svolgere attività di spettacolo viaggiante sul territorio del Comune, sia su area privata che su area pubblica.

COME

Contenuti principali del Regolamento

  • Individuazione delle aree pubbliche per lo svolgimento di spettacoli viaggianti (con Deliberazione di Giunta Comunale)

  • Procedura per l’installazione di singole giostre, di piccoli complessi di attrazione e circhi su aree pubbliche (che prevede il rilascio di una Concessione temporanea di suolo pubblico)

  • Procedura per l’installazione di singole giostre, di piccoli complessi di attrazione e circhi su aree private

  • Attività di somministrazione (effettuata congiuntamente all’attività prevalente di spettacolo viaggiante)

  • Obblighi del concessionario

  • Deposito cauzionale – fideiussione (in caso di rinuncia allo svolgimento dell’attività o per somme dovute e non corrisposte a titolo di sanzioni amministrative e pecuniarie)

  • Sanzioni amministrative e pecuniarie

COSTI

Per la pratica è previsto il pagamento di euro 50 a titolo di diritti di segreteria e, solo per eventi che si svolgono su area pubblica, il pagamento del canone di occupazione del suolo

RESPONSABILE

Condividi