Home Page » Servizi » Cedole librarie

Cedole librarie

Argomenti: Studenti

La fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria agli alunni rientra tra le funzioni amministrative attribuite ai Comuni. Tale fornitura avviene attraverso  l’utilizzo delle Cedole librarie. La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria.

Dall’ anno scolastico 2020/2021 l’ Amministrazione Comunale di Poggio a Caiano, nell’ottica della trasparenza, della semplificazione della procedura nella consegna dei libri agli/alle alunni/e della scuola primaria residenti nel territorio comunale e della riduzione degli sprechi, ha introdotto una nuova metodologia basata interamente su sistemi informatici per la gestione delle cedole librarie.

Secondo il nuovo sistema non saranno più emesse cedole cartacee per gli/le alunni/e residenti nel Comune di Poggio a Caiano.

La fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria è destinata ai bambini e alle bambine residenti nel Comune di Poggio a Caiano che frequentano le scuole primarie statali e paritarie (nel Comune di Poggio a Caiano o fuori Comune).

Gli studenti e le studentesse residenti in altri Comuni frequentanti scuole nel territorio poggese devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Per le famiglie sarà sufficiente recarsi presso uno dei soggetti economici accreditati – il cui elenco sotto riportato sarà periodicamente aggiornato dall’ Ufficio Scuola con le nuove adesioni – muniti del codice fiscale dell’ alunno/a per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.

Cartolerie presso le quali recarsi per ordinare i libri di testo della scuola primaria a.s. 2021/2022:

ELENCO DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI ALLA FORNITURA DI TESTI SCOLASTICI DELLA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2021/2022
RAGIONE SOCIALE INDIRIZZO COMUNE PROVINCIA
SCARABOCCHIO DI COLZI GIADA VIA GARIBALDI 57/59 POGGIO A CAIANO PO
IL MAPPAMONDO DI CAVALIERI SARA VIA GARIBALDI 34/36 POGGIO A CAIANO PO
CARTOLERIA TEOREMA DI NARONI CINZIA  VIA SAN FRANCESCO 18A  POGGIO A CAIANO PO
CARTOLIBRERIA FABBRI DI ZELONI LORENZA M. & C. snc VIA A. SAFFI 10/12 PRATO PO
TOSI PAOLO & C. SAS  VIA CILIANI 91/A  PRATO PO
CART DESIREE DI PUCCINI PAOLO VIA C. MARX 14 PRATO PO
L' AMPOLLA MAGICA CARTOLERIA VIA D. ALIGHIERI 15A QUARRATA PT
CARTOLIBRERIA IL PICCOLO PRINCIPE VIA VIOTTOLO DI MEZZANA 91 PRATO PO
NON SOLO LIBRI SNC VIA LAURA 68/A FIRENZE FI