Home Page » Servizi » Cedole librarie
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Cedole librarie

Argomenti: Studenti

La fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria agli alunni rientra tra le funzioni amministrative attribuite ai Comuni. Tale fornitura avviene attraverso  l’utilizzo delle Cedole librarie. La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria.

Dall’ anno scolastico 2020/2021 l’ Amministrazione Comunale di Poggio a Caiano, nell’ottica della trasparenza, della semplificazione della procedura nella consegna dei libri agli/alle alunni/e della scuola primaria residenti nel territorio comunale e della riduzione degli sprechi, ha introdotto una nuova metodologia basata interamente su sistemi informatici per la gestione delle cedole librarie.

Secondo il nuovo sistema non saranno più emesse cedole cartacee per gli/le alunni/e residenti nel Comune di Poggio a Caiano.

La fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria è destinata ai bambini e alle bambine residenti nel Comune di Poggio a Caiano che frequentano le scuole primarie statali e paritarie (nel Comune di Poggio a Caiano o fuori Comune).

Gli studenti e le studentesse residenti in altri Comuni frequentanti scuole nel territorio poggese devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Per le famiglie sarà sufficiente recarsi presso uno dei soggetti economici accreditati – il cui elenco sotto riportato sarà periodicamente aggiornato dall’ Ufficio Scuola con le nuove adesioni – muniti del codice fiscale dell’ alunno/a per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.

Cartolerie presso le quali recarsi per ordinare i libri di testo della scuola primaria:

ELENCO RIVENDITORI DEI LIBRI DI TESTO DELLA SCUOLA PRIMARIA AUTORIZZATI A.S. 2022/2023
RAGIONE SOCIALE INDIRIZZO COMUNE PROVINCIA

CARTOLERIA DESIREE DI PUCCINI PAOLO

VIA CARLO MARX, 14

IL MAPPAMONDO DI CAVALIERI SARA

VIA GARIBALDI, 34/36 POGGIO A CAIANO PO

SCARABOCCHIO DI COLZI GIADA

VIA GARIBALDI, 57/59

POGGIO A CAIANO PO

LIBRERIA VIA LAURA - NON SOLO LIBRI S.N.C.

VIA LAURA, 68/A

FIRENZE FI

CARTOLIBRERIA TOSI DI TOSI PAOLO & C. S.A.S.

VIA CILIANI, 91/A

CARTOLERIA TEOREMA DI NARDONI CINZIA

VIA SAN FRANCESCO, 18

POGGIO A CAIANO PO