Come scaricare le attestazioni di pagamento dei servizi scolastici
COSA
Si invitano i genitori interessati al rilascio delle attestazioni di pagamento dei servizi scolastici (refezione, trasporto, pre e post scuola, nido) ai fini della detrazione sulla dichiarazione dei redditi a scaricarle direttamente dal Portale genitori - Spazioscuola.
Per entrare sul Portale cliccare qui ed effettuare l'accesso con le credenziali SPID dell’ "adulto pagante" ovvero del genitore registrato come tale sul sistema (in genere è il genitore che ha presentato la domanda di iscrizione al servizio). Le attestazioni dovrebbero essere disponibili alla voce “Comunicazioni” e “Documenti disponibili”.
Nel caso in cui si desideri che l'adulto pagante corrisponda all'altro genitore occorre farne esplicita richiesta all’Ufficio Scuola tramite email all’indirizzo scuola@comune.poggio-a-caiano.po.it, allegando copia di un valido documento di identità del richiedente e del subentrante.
Nel caso in cui il subentrante non sia residente in questo Comune, occorre allegare alla richiesta anche copia del suo codice fiscale.
Si prega di non inviare fotografie dei documenti.


