Home Page » Servizi » Come scaricare le attestazioni di pagamento dei servizi scolastici

Come scaricare le attestazioni di pagamento dei servizi scolastici

Si invitano i genitori interessati al rilascio delle attestazioni di pagamento dei servizi scolastici (refezione, trasporto, pre e post scuola, nido) ai fini della detrazione sulla dichiarazione dei redditi a scaricarle direttamente dal Portale genitori - Spazioscuola.
Per accedere al Portale cliccare qui ed effettuare la registrazione con i dati dell’ ‘adulto pagante’, ovvero del genitore registrato come tale sul sistema (in genere è il genitore che ha presentato la domanda di iscrizione al servizio). Le attestazioni dovrebbero essere disponibili alla voce “Comunicazioni” e “Documenti disponibili”.

Se non si riesce ad accedere al Portale, a causa di credenziali errate o per averle dimenticate, non effettuare ulteriori ripetuti tentativi onde evitare il blocco del sistema, ma effettuare un tentativo di recupero password cliccando su “problemi con accesso”. Se anche questo tentativo andasse a vuoto, inviare una segnalazione all’Ufficio Scuola specificando il nome o il pan dell’alunno e richiedendo nuove credenziali.

Nel caso in cui si desideri che l'adulto pagante corrisponda all'altro genitore occorre farne esplicita richiesta all’Ufficio Scuola tramite email all’indirizzo scuola@comune.poggio-a-caiano.po.it, allegando copia di un valido documento di identità del richiedente e del subentrante.

Nel caso in cui il subentrante non è residente in questo Comune, occorre allegare alla richiesta anche copia del suo codice fiscale.

Si prega di non inviare fotografie dei documenti.

Modulo: GUIDA A SPAZIO SCUOLA.pdf (1121 kb) File con estensione pdf
Modulo: guida app.ppt (1899 kb) File con estensione ppt