Home Page » Servizi » Centri estivi autorizzati: tutte le informazioni su iscrizioni e contributi comunali
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Il Comune ha autorizzato due soggetti che organizzeranno i Centri Estivi 2022 (le iscrizioni saranno ricevute direttamente dal gestore con le modalità indicate di seguito):

ALAMBICCHI

Centri estivi Alambicchi

Destinatari :

- bambini in età di scuola materna da 3 a 5 anni
- ragazzi in età di scuola primaria da 6 a 11 anni
- adolescenti in età di scuola secondaria da 12 a 14 anni

Periodo:

- dal 20 giugno al 5 agosto e dal 29 agosto al 9 settembre (fascia 6-14 anni)

- dal 4 luglio al 5 agosto e dal 29 agosto al 9 settembre (fascia 3-5 anni)

Giorni di apertura settimanale:

dal lunedì al venerdì orario 8.00-16.30 (orario flessibile con possibile ampliamento 7.30-18.30 a seconda delle richieste)

Sede di svolgimento:

- Parco del Bargo (fascia 6-14 anni)

- Scuola Pertini (fascia 3-5 anni)

Modalità di iscrizione:

Le iscrizioni saranno accolte da lunedì 30 maggio fino a mercoledì 15 giugno (si protrarranno comunque oltre tale data in caso di posti ancora disponibili). La modulistica sarà disponibile sul sito ufficiale di Alambicchi e per qualsiasi richiesta di informazioni potrà essere contattata la Cooperativa Alambicchi sia telefonicamente che via mail.

Il centro estivo sarà attuato con un numero minimo di 8 iscritti per ciascuna fascia d’età per ciascuna tipologia di tempo per ogni settimana.

Per informazioni:

tel. 0574611299  mail info@alambicchi.org

PUNTO SPORT COMUNI MEDICEI

Centri estivi Punto Sport

Destinatari :
- ragazzi in età di scuola primaria da 6 a 11 anni
- adolescenti in età di scuola secondaria da 12 a 14 anni

Periodo:

dal 13 giugno al 5 agosto (fascia 6-14 anni)

Giorni di apertura settimanale:

dal lunedì al venerdì orario 8.00-16.30

Sede di svolgimento:

Palestra Comunale in via Giotto

Modalità di iscrizione:

Per le iscrizioni si dovrà compilare un modulo direttamente presso Punto Sport e per qualsiasi richiesta di informazioni potrà essere contattata la Società Sportiva sia telefonicamente che via mail.

Per informazioni:

tel. 3402194663  mail info@palestrapuntosport.it

Per la frequenza dei Centri Estivi è prevista anche un'agevolazione tariffaria in base all'ISEE. Di seguito le modalità per ottenerla: la famiglia pagherà al gestore dei Centri Estivi la quota intera della/e settimana/e fruita/e, successivamente - entro e non oltre il 01/10/2022 - su apposita modulistica si potrà presentare richiesta di agevolazione al Comune il quale restituirà parte della cifra versata (100%, 50% o 30%) in base alle fasce ISEE del nucleo familiare.

Per i disabili riconosciuti o portatori di handicap certificati partecipanti ai centri estivi il Comune mette a disposizione un contributo per il pagamento dell'educatore.

Per qualsiasi informazione contattare l' Ufficio Scuola ai seguenti recapiti:

- email: scuola@comune.poggio-a-caiano.po.it

- tel. 0558701211/233 (martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30)