Home Page » Servizi » Rivolgersi allo sportello per la prevenzione e il contrasto della violenza alle donne
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Rivolgersi allo sportello per la prevenzione e il contrasto della violenza alle donne

COSA

Lo sportello per la prevenzione e il contrasto della violenza alle donne è un punto di ascolto e di accoglienza, gratuito e anonimo, per tutte quelle donne che subiscono forme di maltrattamento, abusi o violenza. E' gestito dalle operatrici del centro antiviolenza “La Nara” e svolge funzioni di ascolto, prima accoglienza e sostegno, consulenza legale, orientamento socio-educativo e, nei casi più gravi, anche ospitalità presso la sua casa rifugio, con lo scopo di prevenire e contrastare la discriminazione, la violenza di genere e lo stalking.

L’avvio al progetto è stato dato con fondi comunali ed è portato avanti grazie al coinvolgimento e al sostegno delle associazioni del territorio, che si sono impegnate a promuovere iniziative benefiche a favore dello sportello.

 

COME

Oltre che recandosi allo sportello, è possibile contattare il centro antiviolenza “La Nara” al numero 0574 34472 oppure 1522 (gratuito e attivo 24 ore su 24).

DOVE/QUANDO

Lo sportello si trova in Palazzo comunale, in via Cancellieri 4, ed è attivo ogni primo e terzo mercoledì del mese, dalle 11.15 alle 13.15.

 

RESPONSABILE

Condividi