Home Page » Servizi » Soggiorni estivi anziani autosufficienti
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Soggiorni estivi anziani autosufficienti

Argomenti: Anziani

Il Comune di Poggio a Caiano, in collaborazione con i Comuni della Provincia di Prato e con l’Associazione AUSER, organizza soggiorni estivi per anziani in località marine (Tirreno e Adriatico), montane (Appennino Tosco- Emiliano) e termali (Ischia), nei mesi di giugno, luglio e settembre.

Possono partecipare alle vacanze anziani le persone che sono in possesso dei seguenti requisiti:

• essere residenti in un Comune della Provincia di Prato;
  • essere autosufficienti;
  • avere un'età non inferiore ai 60 anni per le donne ed ai 65 anni per gli uomini. Il coniuge sarà ammesso anche se di età inferiore;
  • non svolgere attività di lavoro dipendente o autonomo;
  • non usufruire del contributo a parziale rimborso per soggiorni estivi di soggetti invalidi civili o del lavoro (con invalidità di almeno i 2/3).

Per informazioni ulteriori: Comune di Poggio a Caiano –via Cancellieri 4, Ufficio Servizi Sociali, primo piano, su appuntamento.

Martedì e Giovedì ore 10.00 – 12.00