Poggio a Caiano. Si è svolta oggi nella Sala della Giostra del Palazzo Comunale la premiazione della squadra di pallavolo under 18 Punto Sport Comuni Medicei da parte del Sindaco, degli Assessori Ganucci e Puggelli e del Consigliere Cecchi.
L’Amministrazione ha voluto premiare con una coppa il passaggio della squadra in Prima Divisione, un risultato importante che giunge un anno dopo la promozione dalla Terza alla Seconda Divisione.
“La promozione della squadra porta prestigio al Comune, che ha una forte tradizione nella pallavolo – hanno commentato il Sindaco Marco Martini e l’Assessore allo Sport Fabiola Ganucci durante la cerimonia – È un successo per lo sport poggese e la dimostrazione che l’aggregazione, il divertimento e il gioco di squadra sono fondamentali.”
L’allenatrice Silvia Bartolucci ha ricordato la “costanza e la voglia di miglioramento” che ha portato la giovane squadra a una promozione storica. “Dopo essere arrivate seconde nel campionato e aver sconfitto ai play off una squadra di prima divisione, le ragazze del Punto Sport Volley potranno ora portare sempre più lontano il nome di Poggio a Caiano”.
La squadra è composta da: Coppini Camilla (capitano), Bianchi Gloria, Bertini Alessia, Baldi Alessia, Camponovo Valentina, Capaccioli Sara, Cecchi Margherita, Cintolesi Elisa, Magnolfi Giulia, Menicucci Mariasole, Pecchioli Vittoria, Piccini Aurora, Vinattieri Daria. Staff: Silvia Bartolucci (coach), Carlotta Coppini (preparatrice atletica), Antonella Fiaschi e Roberto Piccini (dirigenti).
Poggio a Caiano, 17/06/2017