Anche il Comune di Poggio a Caiano è vicino alle popolazioni colpite dal violento terremoto che nei giorni scorsi ha raso al suolo gli incantevoli borghi di Amatrice, Arquata del Tronto, Accumoli e Pescara del Tronto. Si comunica alla popolazione che chiunque volesse effettuare una donazione può inviare un piccolo contributo al numero di conto corrente messo a disposizione dalla Regione Toscana, per visualizzare cliccare qui.
Inoltre si segnala la seguente iniziativa:
- Raccolta giochi per bambini, quaderni, pennarelli, colori vari per allietare le giornate dei bambini terremotati, presso via Statale 115 a Poggetto, per ulteriori informazioni contattare il 320.7107580 (Rebecca). La raccolta sarà attiva da oggi fino a domani sera, domenica 28 Agosto. Un camion partirà lunedì mattina da Poggetto e si recherà direttamente sui luoghi dell'evento calamitoso.
Per ulteriori iniziative si prega le associazioni e i circoli del territorio di Poggio a Caiano, coinvolte in via eccezionale questa mattina in una riunione per discutere sulle attività a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, di informare il Comune al fine di coordinare le varie attività al seguente numero telefonico ed indirizzo email:
tel: 055.8701216 (Dott.ssa Desirèe Iafrate referente Comune di Poggio a Caiano)
email: d.iafrate@comune.poggio-a-caiano.po.it
Anche il Comune di Poggio a Caiano concorda sulla ipotesi formulata da altri Comuni della Provincia per prendere accordi con uno dei Comuni interessati dal sisma per iniziative di solidarietà. Per info sulla situazione attuale e delle esigenze delle popolazioni terremotate visualizzare il seguente link della Protezione Civile di Prato qui .