Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Cimitero comunale, esumazione per 38 salme

Cimitero comunale, esumazione per 38 salme

Ordinanze
29-03-2016

Pubblicata l'ordinanza sulle esumazioni ordinarie nel cimitero di Poggio a Caiano per l'anno 2016 per le salme che hanno completato il periodo di inumazione di 10 anni. I familiari devono recarsi all’Ufficio tecnico per disporre sulla destinazione dei resti entro il 22 aprile. L’elenco delle salme è disponibile in allegato

A partire dalla fine di aprile nel cimitero comunale di Poggio a Caiano sarà effettuata l’esumazione ordinaria delle salme che hanno completato il periodo di inumazione di 10 anni. Le salme in oggetto sono 38 – l’elenco completo è disponibile in allegato – , e sono collocate nel secondo campo a sinistra entrando all’interno del cimitero.

I familiari dei defunti devono recarsi all’Ufficio tecnico comunale – servizi cimiteriali, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, entro il 22 aprile per disporre sulla destinazione dei resti dei congiunti e per formalizzare con apposita domanda la eventuale soluzione in caso di incompleta mineralizzazione. Si ricorda che l’operazione di esumazione ordinaria di ogni salma è gratuita, mentre le spese per la concessione di loculi e ossarini sono a carico dei richiedenti.

Durante il periodo di esecuzione dei lavori, per motivi di igiene e salute pubblica, sarà vietato l’accesso al pubblico nella parte di cimitero interessata.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Nei giorni 13 e 14 ottobre 2025 il cimitero comunale resterà chiuso per lavori di manutenzione ordinaria.  In allegato l'ordinanza. 
gio 09 ott, 2025
Nei giorni 6 e 7 ottobre 2025 il cimitero comunale resterà chiuso per lavori di manutenzione ordinaria.  In allegato l'ordinanza. 
ven 26 set, 2025
Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero comunale di Poggio a Caiano. Si tratta della parte inerente il lotto B, quello che presenta maggiori criticità, di conseguenza la scelta di far partire per prima questi interventi. Come è ....
mar 22 lug, 2025
Brutto risveglio questa mattina in un angolo di Poggio a Caiano. La pista ciclopedonale del Bargo è stata utilizzata come discarica a cielo aperto dove sono stati gettati una decina di sacchi neri. Ancora una volta si tratta di scarti tessili. ....
mar 22 lug, 2025