Il 22 e 23 marzo 2026 si vota per il referendum costituzionale confermativo.
Come fare per il rilascio della nuova tessera elettorale a seguito di smarrimento, deterioramento o esaurimento degli spazi.
Si invitano gli elettori a verificare che la propria tessera contenga ancora spazi disponibili per la timbratura; nel caso siano esauriti, oppure in caso di smarrimento della tessera, ciascun elettore può richiedere il rilascio di un duplicato presso l'ufficio elettorale comunale in via Cancellieri n. 4 a Poggio a Caiano senza appuntamento dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.
Per richiedere la nuova tessera elettorale è sufficiente presentarsi allo sportello dell’ufficio elettorale muniti del proprio documento di identità. In caso di richiesta per terzi, salvo se appartenenti al medesimo nucleo familiare, è necessario essere muniti di delega.
In caso di furto, smarrimento o deterioramento non è necessaria alcuna denuncia all’autorità giudiziaria, l’elettore sottoscriverà all’atto del rilascio della nuova tessera un'apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio.