Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Maltempo: allerta gialla a partire dalle ore 20 del 27 gennaio

Maltempo: allerta gialla a partire dalle ore 20 del 27 gennaio

Pioggia-criticità gialla
27-01-2026

Emesso, dalla Regione Toscana, un bollettino meteo con criticità gialla nel nostro territorio (zona B).

Rischio idraulico del reticolo principale dalla mezzanotte fino alle 23,59 di mercoledì 28 gennaio.

Rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore dalle ore 20 di martedì 27 fino alle ore 23,59 di mercoledì 28 gennaio.

Da questa sera precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sulle zone occidentali della regione in estensione a tutta la regione nel corso della notte. Domani, mercoledì, perturbato con precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. Nel corso della mattina le precipitazioni tenderanno ad essere più intermittenti. Cumulati medi intorno a 40-50 mm sulla nostra area. 

TEMPORALI: dalla prossima notte possibili temporali a partire dalla costa centro settentrionale e in estensione al reso della regione. 

Da questa sera e per tutta la durata dell’allerta meteo resterà chiuso il parco del Bargo.

 

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

In seguito ad un movimento franoso, causato dalle piogge di questi ultimi giorni, è stata disposta la chiusura parziale di via Petraia nel tratto interessato dallo smottamento.  In allegato l'ordinanza sindacale con tutti i dettagli. 
dom 25 gen, 2026
Prorogata l'allerta gialla per rischio vento forte fino alle ore 23,59 di martedì 20 gennaio. Per tutta la durata dell'allerta meteo resta chiuso il parco del Bargo.
lun 19 gen, 2026
Emesso dalla sala operativa della Regione un bollettino meteo con allerta gialla sul nostro territorio (zona B) per la giornata di domani, 19 gennaio, per rischio vento. L'allerta è valida dalle ore 13 alle ore 23,59. Durante la criticità gialla resterà ....
dom 18 gen, 2026
Emesso dalla sala operativa della Regione un bollettino meteo con allerta gialla sul nostro territorio (zona B) per la giornata di domani, 9 gennaio.  L'allerta gialla, per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, è valida dalle ....
gio 08 gen, 2026