E’ stato pubblicato dal Comune di Prato, il bando provinciale anno 2025 per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), o case popolari, valido per tutti i comuni della provincia di Prato.
Le domande possono essere presentate in autonomia tramite il servizio online, dalle ore 9.00 del 6 novembre 2025 alle ore 13.00 del 7 gennaio 2026.
Tali alloggi sono abitazioni di proprietà pubblica che vengono concessi in affitto, a canone determinato in base al reddito del nucleo familiare, a coloro che non sono in grado di reperire autonomamente un alloggio sul mercato libero.
L’assegnazione di una casa popolare si può ottenere soltanto partecipando al bando ed entrando a far parte della graduatoria generale.
Tutti i dettagli per partecipare, i requisiti necessari, i criteri, i punteggi e le modalità di presentazione della domanda, sono descritti nel bando reperibile a questo link
https://www.comune.prato.it/it/novita/notizie/pagina4199.html?idnewshub=25965
I residenti nel Comune di Poggio a Caiano e tutti coloro che hanno difficoltà a presentare la domanda autonomamente, possono chiedere informazioni e prendere appuntamento presso il Punto digitale facile (alla biblioteca comunale “F. Inverni” presso le scuderie medicee) telefonando, negli orari di apertura, al numero 055/8701242 o scrivendo all’indirizzo facilitazione.digitale@comune.poggio-a-caiano.po.it oppure. Oppure possono telefonare all'ufficio servizi sociali del Comune allo 055/8701285 o scrivere a s.checchi@comune.poggio-a-caiano.po.it.
Si allega la locandina informativa del Punto digitale facile.