Prima campanella dell’anno scolastico 2024/2025. Il sindaco Riccardo Palandri e l’assessore alla pubblica istruzione Patrizia Cataldi, lunedì mattina, si sono recati nei vari plessi scolastici del Comune mediceo per salutare gli alunni, i docenti e tutto il personale scolastico ed augurare un sereno nuovo anno scolastico.
Nel primo giorno di scuola alla “Lorenzo il Magnifico” è stato inaugurato anche il manto erboso sintetico dove adesso i bambini potranno, in piena sicurezza, svolgere attività all’aperto fin quanto il tempo lo permetterà. L'amministrazione comunale ha deciso, infatti, di investire sulla riqualificazione e la sicurezza degli ambienti scolastici che necessitavano da tempo di un intervento, in primo luogo proprio la scuola primaria "Lorenzo il Magnifico".
Grande è stata la gioia dei bambini dopo il taglio del nastro, tanto che si sono diretti, correndo, verso il nuovo spazio.
Al taglio del nastro ha presenziato anche la nuova dirigente scolastico Silvia Torrigiani.
Nella foto sotto: come era l'esterno della scuola "Lorenzo il Magnifico" prima della sistemazione del manto erboso sintetico.