Il 26 giugno scorso il Comune di Poggio a Caiano ha attivato, presso la biblioteca comunale “Francesco Inverni” alle Scuderie Medicee, il “Punto Digitale Facile”. Tale strumento è destinato a promuovere i servizi online offerti dalle pubbliche amministrazioni, ad assistere gli utenti nell’utilizzo dei servizi online e nella presentazione di pratiche digitali verso la pubblica amministrazione.
Queste attività rientrano tra quelle finanziate con decreto dirigenziale della Regione Toscana n. 6762 del 2023, destinato al finanziamento dei Centri di facilitazione digitale a valere su fondi PNRR Missione I Componente I Misura 1.7.2.
I positivi riscontri ricevuti sull’attività intrapresa hanno convinto l’Amministrazione Comunale ad insistere su questa strada, potenziando ulteriormente le attività del suddetto punto di facilitazione ed estendendo l’ambito dei soggetti interessati ed aumentando quantitativamente le ore di attività del medesimo.
Per questo motivo, con determinazione n. 48 del 5 luglio 2024, è stato approvato uno schema di avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di Enti del Terzo Settore per attivare la co-progettazione delle attività del punto di facilitazione.
In allegato si riportano l’avviso e lo schema di domanda di partecipazione. Questa va inviata dagli ETS interessati entro il termine perentorio delle ore 23:59 del giorno 29 luglio 2024 all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Poggio a Caiano, vale a dire comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it
Una volta individuato il soggetto partner, si effettuerà la procedura di co-progettazione operativa. Successivamente si procederà alla formulazione del progetto finale e si sottoscriverà una convenzione contenente modalità e termini per la realizzazione del progetto.
Informazioni posso essere richieste allo 055.8701217.