Il Comitato Pro Emergenze Prato ha avviato una raccolta fondi: le donazioni serviranno per acquistare i materiali e i beni necessari alla popolazione ucraina.
Alla raccolta di materiali vari, che in questo momento del conflitto sarebbe complesso trasportare oltre il confine ucraino, il Comitato Pro Emergenze ha preferito una modalità di donazione per mezzo Iban, così da soddisfare in maniera funzionale ed efficiente le esigenze della popolazione ucraina volta per volta e secondo le necessità, che cambiano repentinamente (potrebbero ad esempio servire dei generatori elettrici). Questi i dati: IBAN: IT31A0306921531100000005806, Causale: "Emergenza Ucraina".
“Ringrazio tutti i cittadini – dichiara il sindaco Francesco Puggelli - che in questi giorni e in queste ore stanno dando la loro disponibilità, dimostrando ancora una volta il loro grande cuore. Si prospetta un periodo molto delicato sotto tanti punti di vista, ma faremo il possibile per dare il conforto che possiamo a questi uomini e donne, vittime di una guerra scellerata.”