È stata inaugurata presso il Comune di Poggio a Caiano una nuova auto destinata ad ampliare il parco macchine dell’Auser “Il Bargo”, che si occupa di garantire un servizio di accompagnamento gratuito rivolto agli anziani soli e non autonomi del territorio, che hanno bisogno di recarsi dal medico, al supermercato o per qualsiasi altra necessità.
“La presenza di Auser è un grande valore aggiunto per la nostra comunità – afferma l’Assessore alle Politiche sociali Maria Teresa Federico – si tratta di una realtà ben radicata sul territorio che da tanti anni svolge un servizio fondamentale, ovvero quello di aiutare. Per questo come Amministrazione abbiamo patrocinato e sosteniamo l’iniziativa di Auser che oggi festeggiamo. Ringrazio anche tutti gli sponsor che sicuramente hanno capito l’importanza di ciò che andiamo a fare.”
Il veicolo è stato consegnato all’Associazione dalla Società S.M.G. Servizi Mobilità Garantita di Montecatini Terme con la formula del comodato d’uso per 4 anni, durante i quali la società montecatinese si farà carico di tutte le spese di assicurazione e manutenzione.
Erano presenti al taglio del nastro l’Assessore alle Politiche Sociali di Poggio a Caiano Maria Teresa Federico, il Presidente dell’Auser Paolo Cintolesi, il Parroco Don Fiorenzo, le incaricate della S.M.G. Elena Maggi, Antonella Baldasseroni e Simona Parodi, i volontari dell’associazione e gli sponsor che hanno aderito al progetto.