Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Centri estivi autorizzati: tutte le informazioni su iscrizioni e contributi comunali
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Centri estivi autorizzati: tutte le informazioni su iscrizioni e contributi comunali

Centri estivi
04-06-2021

Il Comune ha autorizzato due soggetti che organizzeranno i Centri Estivi 2021.

Le iscrizioni saranno ricevute direttamente dal gestore con le modalità indicate di seguito.

 

COOP. ALAMBICCHI

Centri Estivi 3-6, 6-11, 12-14 anni

Periodo: dal 14 giugno al 6 agosto e dal 30 agosto al 10 settembre (fascia 6-14 anni), dal 5 luglio al 6 agosto e dal 30 agosto al 10 settembre (fascia 3-5 anni)

Giorni: dal lunedì al venerdì orario 8.00-16.30 (orario flessibile con possibile ampliamento 7.30-18.30 a seconda delle richieste)

Sede di svolgimento: Parco del Bargo; Scuola Pertini, viale Galileo Galilei

Modalità di iscrizione: modulistica on line sul sito www.alambicchi.org da inviare direttamente al gestore secondo le modalità indicate.

Per informazioni 0574611299 info@alambicchi.org

 

PUNTO SPORT COMUNI MEDICEI

Centri Estivi 6-11, 12-14 anni

Periodo: 14 giugno - 30 luglio

Giorni: dal lunedì al venerdì orario 8.00/16.30

Sede di svolgimento: Palestra Comunale via Giotto

Modalità di iscrizione: modulo da compilare alla segreteria del Punto Sport in via del Granaio 101 o direttamente nella sede del centro estivo

Per informazioni: 0558797568

 

Per coloro che sono interessati a contributi per la partecipazione link al bonus babysitter

Per i disabili riconosciuti o portatori di handicap certificati partecipanti ai centri estivi il Comune mette a disposizione un contributo per il pagamento dell'educatore.

Tale contributo può essere richiesto contattando l'Ufficio Scuola.

Per la frequenza dei Centri Estivi è prevista anche un'agevolazione tariffaria in base all'ISEE. Di seguito le modalità per ottenerla: la famiglia pagherà al gestore dei Centri Estivi la quota intera della/e settimana/e fruita/e, successivamente - entro e non oltre il 01/10/2021 - su apposita modulistica si potrà presentare richiesta di agevolazione al Comune il quale restituirà parte della cifra versata (100%, 50% o 30%) in base alle fasce ISEE del nucleo familiare. 

Per qualsiasi informazione contattare l' Ufficio Scuola ai seguenti recapiti:

- email: scuola@comune.poggio-a-caiano.po.it

- tel. 0558701211/233 (martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30)

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

In attuazione del Piano di Azione Nazionale per la promozione del Sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione 0-6 anni, promosso dal Ministero per l’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) d’intesa con le Regioni, ....
mer 07 set, 2022
Sulla base dello schema unico emanato dalla Regione Toscana con Decreto Dirigenziale n. 14306/2022, il Comune di Poggio a Caiano ha pubblicato il Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” ....
lun 29 ago, 2022
A seguito di comunicazioni della Regione Toscana, si comunica che il bando per il contributo finanziario individuale per il diritto allo studio, riferito all’anno scolastico 2022/2023, sarà attivo dal 29 agosto al 21 settembre 2022. L'avviso e le ....
ven 22 lug, 2022
Sono iniziati lunedì 4 luglio i lavori di efficientamento energetico e contestuale manutenzione straordinaria del tetto della scuola Filippo Mazzei: previsto un intervento su gran parte della copertura, per un investimento complessivo di 180mila ....
mer 06 lug, 2022

Eventi correlati

Data: 27-05-2022
Luogo: Sala Spadini Scuderie Medicee
Dal 19-05-2022
al 28-05-2022
Luogo: Poggio a Caiano
L'Albero cresce
i 10 anni del nido d'infanzia comunale L'Albero Verde