Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Centri estivi autorizzati: tutte le informazioni su iscrizioni e contributi comunali

Centri estivi autorizzati: tutte le informazioni su iscrizioni e contributi comunali

Centri estivi
ven 04 giu, 2021

Il Comune ha autorizzato due soggetti che organizzeranno i Centri Estivi 2021.

Le iscrizioni saranno ricevute direttamente dal gestore con le modalità indicate di seguito.

 

COOP. ALAMBICCHI

Centri Estivi 3-6, 6-11, 12-14 anni

Periodo: dal 14 giugno al 6 agosto e dal 30 agosto al 10 settembre (fascia 6-14 anni), dal 5 luglio al 6 agosto e dal 30 agosto al 10 settembre (fascia 3-5 anni)

Giorni: dal lunedì al venerdì orario 8.00-16.30 (orario flessibile con possibile ampliamento 7.30-18.30 a seconda delle richieste)

Sede di svolgimento: Parco del Bargo; Scuola Pertini, viale Galileo Galilei

Modalità di iscrizione: modulistica on line sul sito www.alambicchi.org da inviare direttamente al gestore secondo le modalità indicate.

Per informazioni 0574611299 info@alambicchi.org

 

PUNTO SPORT COMUNI MEDICEI

Centri Estivi 6-11, 12-14 anni

Periodo: 14 giugno - 30 luglio

Giorni: dal lunedì al venerdì orario 8.00/16.30

Sede di svolgimento: Palestra Comunale via Giotto

Modalità di iscrizione: modulo da compilare alla segreteria del Punto Sport in via del Granaio 101 o direttamente nella sede del centro estivo

Per informazioni: 0558797568

 

Per coloro che sono interessati a contributi per la partecipazione link al bonus babysitter

Per i disabili riconosciuti o portatori di handicap certificati partecipanti ai centri estivi il Comune mette a disposizione un contributo per il pagamento dell'educatore.

Tale contributo può essere richiesto contattando l'Ufficio Scuola.

Per la frequenza dei Centri Estivi è prevista anche un'agevolazione tariffaria in base all'ISEE. Di seguito le modalità per ottenerla: la famiglia pagherà al gestore dei Centri Estivi la quota intera della/e settimana/e fruita/e, successivamente - entro e non oltre il 01/10/2021 - su apposita modulistica si potrà presentare richiesta di agevolazione al Comune il quale restituirà parte della cifra versata (100%, 50% o 30%) in base alle fasce ISEE del nucleo familiare. 

Per qualsiasi informazione contattare l' Ufficio Scuola ai seguenti recapiti:

- email: scuola@comune.poggio-a-caiano.po.it

- tel. 0558701211/233 (martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30)

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Il Comune di Poggio a Caiano rivolge un avviso, riportato in allegato, ai soggetti interessati a realizzare nel proprio territorio comunale, centri estivi rivolti a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni residenti nel Comune di Poggio a ....
lun 24 mag, 2021
Un edificio scolastico dotato di spazi flessibili e moderni per poter accogliere tre classi della materna e cinque della primaria: questo il progetto dell’amministrazione poggese per realizzare la nuova scuola "Edmondo De Amicis" di Poggetto. La ....
mer 19 mag, 2021
Aperto il bando Pacchetto Scuola per l'a.s. 2021/2022. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31/05/2021.  
lun 26 apr, 2021
A partire dal 01/02/2021 il Comune di Poggio a Caiano, dovendo adeguarsi obbligatoriamente alla normativa nazionale sull’Amministrazione Digitale (rif. Decreto Lgs.vo 13 dicembre 2017 n. 217), adotterà un nuovo sistema di pagamento dei servizi di ....
mer 03 feb, 2021