Torna “Poggio in Concerto”: alle Scuderie medicee due domeniche di musica a cura della scuola “L’Ottava Nota”
Il Comune di Poggio a Caiano, in collaborazione con la Scuola di Musica “L’Ottava Nota”, organizza anche per quest’anno la rassegna “Poggio in Concerto” che vede ospiti del salone espositivo delle Scuderie Medicee le esibizioni dei migliori allievi della scuola di musica.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 30 maggio alle 17 con “Vive la France”, a cura del duo Mariani - Lucchesi. Chiara Lucchesi (pianoforte) e Elena Mariani (voce) si esibiranno con brani che spaziano da Poulenc a Bernstein e da Puccini a Copland. Domenica 13 giugno, sempre alle 17, si esibirà il trio acustico “I-Scream” composto da Stefania Sguerri, Valentina Marini ed Elena Collina - allieve ed ex allieve della Scuola di Musica L’Ottava Nota - con un programma che prevede brani arrangiati in chiave acustica, valorizzati da un’interessante lavoro di intrecci e armonizzazioni delle voci che proiettano l’ascoltatore in un quadro idilliaco.
“La manifestazione punta come sempre a mettere in risalto i giovani talenti della scuola L’Ottava Nota e a condividere con tutti i poggesi un momento dedicato alla bellezza della musica - sottolinea l’assessore alla Cultura Giacomo Mari - Riprendiamo la rassegna dell'edizione 2021 dal concerto del duo Mariani - Lucchesi che era il terzo ed ultimo concerto in programma nella rassegna del 2020, bloccata dallo scattare del primo lockdown. Riprendere esattamente da dove avevamo lasciato, significa per noi dare un segnale di ripartenza sperando che le attività culturali e musicali non debbano più interrompersi da ora in poi”.
L’ingresso è gratuito. Per prenotazioni basta scrivere all’indirizzo eventi@scuolamusicapoggio.it o chiamare al numero 3338366827.