Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Il Prefetto Adriana Cogode in visita a Poggio a Caiano

Il Prefetto Adriana Cogode in visita a Poggio a Caiano

Prefetto
gio 28 gen, 2021

Il Prefetto di Prato Adriana Cogode, nell’ambito di un ciclo di visite presso tutti i Comuni della Provincia, si è recata giovedì 28 gennaio 2021 a Poggio a Caiano. E’ stata accolta dal Sindaco Francesco Puggelli, dagli assessori e dal comandante della Polizia Municipale Giovanni Gangi. Presenti per la visita  anche il comandante della stazione dei Carabinieri di Poggio a Caiano, il Maresciallo Stefano Massimino, e il Comandante Provinciale dell’Arma, il Colonnello Francesco Zamponi. La visita è stata un’occasione per illustrare al Prefetto i progetti intrapresi dal Comune sul fronte della cura del territorio, con particolare riferimento al federalismo demaniale. Nel corso della visita il Prefetto ha avuto occasione, accompagnata dal sindaco e da alcuni assessori, di visitare la villa Medicea di Poggio a Caiano, la caserma dei Carabinieri e il parco del Bargo, quest’ultimo luogo al centro di un progetto di riqualificazione che vede la collaborazione tra Comune, Demanio e Ministero dei Beni Culturali.
“Siamo onorati di aver ricevuto il Prefetto e di averle mostrato le peculiarità del nostro territorio, piccolo ma pieno di risorse da scoprire e valorizzare - dichiara il sindaco Francesco Puggelli - Il Prefetto ha dimostrato una vicinanza e un interessa nei confronti dei territori che apprezziamo davvero tanto, sempre nell’ottica della massima collaborazione tra Comuni,Stato e gli organi che lo rappresentano a livello territoriale”.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Disponibile in allegato l'ordine del giorno del Consiglio Comunale che si terrà martedì 30 marzo presso il Palazzo Comunale, “Sala della Giostra”. Il consiglio sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube del Comune.
ven 26 mar, 2021
Disponibile in allegato l'ordine del giorno del Consiglio Comunale che si terrà martedì 30 giugno alle ore 18.30 presso il Palazzo Comunale, “Sala della Giostra”. Il consiglio sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube del Comune.
sab 27 giu, 2020
È stato firmato ieri, 28 ottobre 2019, l’accordo fra il Comune di Poggio a Caiano ed il Demanio per il passaggio di proprietà della Palazzina Reale. L’edificio, originariamente abitazione del giardiniere di corte dei Medici, ....
mer 30 ott, 2019
Questa mattina, martedì 15 ottobre, nel palazzo comunale di via Cancellieri si è svolta una prova di evacuazione per l’emergenza incendio. Sia il personale che i cittadini presenti in quel momento in municipio, sono stati guidati verso ....
mar 15 ott, 2019