Pubblicato il Bando provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) anno 2020. Le domande possono essere presentate in autonomia tramite il servizio online, dalle ore 12.00 del 30.09.2020 alle ore 14.00 del 23.12.2020.
Per i cittadini che hanno difficoltà a presentare la domanda autonomamente, il Comune di Poggio a Caiano mette a disposizione, solo su appuntamento, un servizio gratuito di facilitazione pratiche che è possibile prenotare qui.
Il Comune di Prato pubblica, almeno ogni 4 anni, un bando provinciale per l'assegnazione di case popolari, valido per tutti i comuni della provincia di Prato.
Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), o case popolari, sono abitazioni di proprietà pubblica che vengono concesse in affitto, a canone determinato in base al reddito del nucleo familiare, a coloro che non sono in grado di reperire autonomamente un alloggio sul mercato libero.
L’assegnazione di una casa popolare si può ottenere soltanto partecipando al bando ed entrando a far parte della graduatoria generale.
Criteri, requisiti e modalità operative sono definite dal Bando provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP).
Ulteriori informazioni qui.
Cliccando qui si accede al servizio on line per le domande.