Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Pubblicato il Bando provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) anno 2020

Pubblicato il Bando provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) anno 2020

casa
mer 30 set, 2020

Pubblicato il Bando provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) anno 2020. Le domande possono essere presentate in autonomia tramite il servizio online, dalle ore 12.00 del 30.09.2020 alle ore 14.00 del 23.12.2020.

Per i cittadini che hanno difficoltà a presentare la domanda autonomamente, il Comune di Poggio a Caiano mette a disposizione, solo su appuntamento, un servizio gratuito di facilitazione pratiche che è possibile prenotare qui.

Il Comune di Prato pubblica, almeno ogni 4 anni, un bando provinciale per l'assegnazione di case popolari, valido per tutti i comuni della provincia di Prato.
Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), o case popolari, sono abitazioni di proprietà pubblica che vengono concesse in affitto, a canone determinato in base al reddito del nucleo familiare, a coloro che non sono in grado di reperire autonomamente un alloggio sul mercato libero.
L’assegnazione di una casa popolare si può ottenere soltanto partecipando al bando ed entrando a far parte della graduatoria generale.
Criteri, requisiti e modalità operative sono definite dal Bando provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP).
Ulteriori informazioni qui.
Cliccando qui si accede al servizio on line per le domande.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

A partire dal 24 maggio e fino al 18 giugno 2021 è possibile richiedere il Bonus Idrico. Il bonus Idrico un rimborso che viene effettuato sul pagamento della tariffa del servizio idrico finalizzato a sostenere le utenze deboli e le famiglie economicamente ....
ven 21 mag, 2021
A partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente in bolletta ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda come stabilito dal decreto legge 26 ottobre ....
ven 05 feb, 2021
Lo sportello per il supporto alla compilazione delle domande ERP riapre. Prenotazioni al numero telefonico 0558701285. Il Bando provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) è prorogato fino al 23 febbraio 2021. Il ....
ven 22 gen, 2021
Sul sito del Comune di Prato è stata pubblicata la graduatoria provinciale degli ammessi al contributo 2019 per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Per informazioni cliccare qui.  
sab 27 giu, 2020