Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » "Riparti Poggio", ecco il questionario per i servizi educativi alternativi

"Riparti Poggio", ecco il questionario per i servizi educativi alternativi

Scuole
11-05-2020

Con la delibera di giunta approvata il 30 aprile – e soprannominata “Riparti Poggio” – il Comune mediceo ha stanziato, insieme ai contributi da destinare alle imprese, anche 35mila euro per dar vita a dei servizi educativi alternativi che consentano alle famiglie di lavorare nonostante le scuole chiuse e ai più piccoli di recuperare i loro spazi di socialità.

Per avere un quadro più chiaro delle varie necessità, da oggi è disponibile un questionario che consentirà di cucire al meglio i servizi partendo proprio dai bisogni delle famiglie poggesi.
Il questionario (clicca qui per scaricarlo), dovrà essere poi inviato all’indirizzo mail scuola@comune.poggio-a-caiano.po.it entro il 14 maggio 2020.

“L’obiettivo è quello di costruire la migliore offerta educativa e di socializzazione da concretizzare da qui e la riapertura delle scuole e degli asili – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Fabiola Ganucci – Con lo stesso principio, intendiamo anche co-progettare gli interventi da fare sulle scuole in vista del rientro a settembre”.
“In questa fase è fondamentale il confronto con le famiglie – aggiunge il sindaco Francesco Puggelli – Solo collaborando potremo mettere in piedi gli interventi più mirati ed efficaci per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri concittadini, grandi e piccoli”.
 

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Il Comune di Poggio a Caiano ha aderito al piano di azione nazionale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione 0-6 anni, che prevede fra l'altro il sostegno alle famiglie che non beneficiano della misura regionale ....
mar 14 ott, 2025
Il Comune di Poggio a Caiano ha aderito al bando della Regione Toscana che assegna un contributo a sostegno delle  famiglie per la frequenza dei propri figli alle scuole dell’infanzia paritarie. Il sostegno si realizza attraverso l’assegnazione ....
mer 01 ott, 2025
La Repubblica italiana riconosce il 4 ottobre di ogni anno il «Giorno del dono», al fine di offrire ai cittadini l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività 'del dono' possono recare alla crescita ....
sab 27 set, 2025
Cliccando su questa pagina è possibile consultare i menù scolastici forniti agli alunni delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie di Poggio a Caiano nei diversi periodi dell'anno, inclusi quelli relativi alle diete speciali.
ven 19 set, 2025

Eventi correlati

Data: 21-12-2022
Luogo: Sala Spadini delle scuderie medicee di Poggio a Caiano
Data: 27-05-2022
Luogo: Sala Spadini Scuderie Medicee