Riprende domenica 5 aprile alle ore 17.00 il progetto ‘Letture in Comune’ in versione 2.0.
A partire da questa Domenica ogni due settimane per tre appuntamenti, sarà possibile condividere il piacere della lettura in una stanza 'virtuale', tramite videoconferenza con l'ausilio della piattaforma Jitzi Meet.
Primo incontro sarà condotto da Francesca Banchini, giovane insegnante e scrittrice poggese e da Silvia Mannelli autrici del libro 'Echi Lontani'. Seguiranno poi negli appuntamenti successivi il grande classico di Jane Austen 'Orgoglio e Pregiudizio' ed un altro libro di larga popolarità di J.K. Rowling 'Harry Potter e la pietra filosofale'.
Per partecipare è necessario inviare una mail all'indirizzo b.taverni@comune.poggio-a-caiano.po.it entro Sabato. Ai partecipanti sarà successivamente inviato un link in risposta per connettersi alla stanza virtuale.
"Ci è sembrato necessario riattivare questo progetto in un periodo così difficile; - spiega la presidente della commissione cultura e turismo del Comune di Poggio a Caiano Celine Daouas - è un modo per continuare a ritrovarsi e condividere riflessioni, uniti dalle parole dei libri, che ci permettono di viaggiare con il pensiero, oltre le mura delle nostre case. Un ringraziamento ad Alfina Favara, Silvia Cormaci e agli altri volontari che animano questa iniziativa".