Da lunedì 10 a mercoledì 12 febbraio sarà messa a nuovo la segnaletica in molte strade di Poggio a Caiano. Si tratta del primo lotto di un progetto che prevede il rifacimento di segnaletica orizzontale e verticale nelle strade del territorio comunale che ne hanno maggiore necessità. In questi primi giorni di lavori sarà sostituita la segnaletica verticale, per non creare disagi al traffico, in considerazione del fatto che lunedì prenderà in via l'asfaltatura nelle strade adiacenti alla scuola media Filippo Mazzei. Nelle prossime settimane sarà invece realizzata la segnaletica orizzontale.
"Iniziamo quest'anno - afferma il sindaco Francesco Puggelli - con una serie di interventi importanti sulle strade del nostro comune. Finita la stagione del maltempo, con l’arrivo del sole finalmente lunedì sarà aperto il grande cantiere che darà un volto nuovo a tutta l'area circostante le scuole medie: un investimento di 145mila euro che abbiamo fatto con il bilancio 2019. Sempre questa settimana, in parallelo, iniziamo il rinnovamento della segnaletica. Asfalto senza buche, marciapiedi integri, strisce ben visibili, sono tutte caratteristiche essenziali per avere strade non solo più decorose, ma soprattutto più sicure".
"Stiamo intervenendo anche in zone che ci hanno segnalato i cittadini - aggiunge l'assessore ai lavori pubblici Tommaso Bertini - e abbiamo studiato a fondo nei mesi scorsi la situazione di strade e marciapiedi. Anche quest'anno puntiamo a dedicare una fetta di bilancio al rifacimento di altre strade che ne hanno bisogno".
Nello specifico saranno apposti nuovi parapedonali in via Giuliano da Sangallo, mentre le seguenti strade saranno oggetto di installazione di nuova segnaletica verticale (cartelli di stop, divieti di sosta, divieti d’accesso, sensi unici, attraversamenti pedonali, parcheggio):
-Via Santa Cristina in Pilli
-Via Rossini
-Via Condotti
-Via Ambra
-Largo Mazzei
-Via Poggiarello
-Via Soffici
-Via Aiaccia
-Via del Granaccio
-Via Maccanti
-Via Monteverdi
-Via Aldo Moro
-Via Cellini
-Via di Mezzo
-Via Pontormo
-Piazza XX Settembre
-Via Matteotti
-Via Vittorio Emanuele II
-Via della Vigna
Verranno inoltre installati specchi parabolici ai seguenti incroci:
-Via del Sarto / Via Leone X / Via Taddei
-Via Toti / Via Cavour / Via dell’Artigianato
A questo link si trovano invece i dettagli riguardanti i lavori di asfaltatura nell'area delle scuole medie Mazzei: https://www.comune.poggio-a-caiano.po.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1639.html