Prima campanella per gli studenti di Poggio. Anche nel Comune mediceo da lunedì, 16 settembre, riprenderanno ufficialmente le lezioni.
Ad inaugurare l’anno scolastico saranno il sindaco Francesco Puggelli e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Fabiola Ganucci, che alle 8.30 porteranno i loro personali saluti ai piccoli poggesi che varcheranno per la prima volta la porta della scuola elementare De Amicis di Poggetto. Puggelli e Ganucci, subito dopo, andranno ad augure un buon inizio anno scolastico alle prime della Lorenzo il Magnifico.
Per tutti ci sarà un piccolo regalo da parte dell’amministrazione. Come già annunciato, infatti, a tutti gli alunni saranno consegnate le borracce “del sindaco”, parte del progetto portato avanti con Publiacqua, che i giovani studenti potranno utilizzare al posto delle bottigliette di plastica. In modo da avviare fin da subito una buona pratica anche tra i banchi di scuola.
Con l’inizio delle lezioni riprenderanno anche i servizi affiliati ma con modalità provvisoria in attesa dell’entrata in vigore dell’orario definitivo il 23 settembre.
Nello specifico da lunedì riprenderà, seppur con orario provvisorio, il servizio del pre scuola, del trasporto scolastico e del trasporto per la secondaria di secondo grado (solo andata fino al 23 settembre). Il servizio mensa sarà riattivato a partire dal 23 di questo mese.