Questa mattina nella Sala della Giostra di Palazzo comunale. L’evento il 20 giugno scorso al parco del Bargo. La somma è stata devoluta a Effetà onlus per il progetto “Dopo scuola”
Si è tenta questa mattina, nella Sala della Giostra di Palazzo comunale, la cerimonia di consegna del ricavato della cena di beneficenza del “Festival del Volontariato”, che si è svolta sabato 20 giugno al parco del Bargo. La somma ottenuta è stata devoluta dalle associazioni del territorio ad Effetà onlus per finanziare il progetto “Dopo scuola”, dedicato ai bambini e ai ragazzi che rischiano la marginalità sociale, ideato in collaborazione con il Comune di Poggio a Caiano. «Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa seconda edizione del Festival e chi vi ha partecipato - ha commentato il vicesindaco Francesco Puggelli - . Anche quest’anno abbiamo visto come lo stare insieme porti sempre i suoi frutti positivi. C’era un clima molto bello tra le associazioni – presenti all’appuntamento tutte quelle del territorio – ed ognuna ha portato la sua esperienza e il suo vissuto, per scambiarli con le altre». «E’ un segno importante – ha affermato Giuseppe Leone, presidente di Effetà onlus – di cui sono grato. Nonostante le differenze, noi realtà del mondo del volontariato poggese siamo tutte unite per un unico obiettivo, che è quello di fare qualcosa per questa comunità. E’ la grande risorsa di questo territorio, teniamocela stretta». Anche i rappresentanti delle altre associazioni poggesi hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato del Festival ed hanno rinnovato il loro impegno a partecipare anche il prossimo anno.
Le associazioni poggesi e il vicesindaco Francesco Puggelli consegnano ad Effetà onlus il ricavato della cena di beneficenza del "Festival del Volontariato"