Il Comune di Poggio a Caiano ha pubblicato l'avviso pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata all'assegnazione di alloggi ERP in utilizzo autorizzato ai sensi dell'art. 14 della L.R.T n. 2/2019.
L'utilizzo autorizzato è una modalità di conferimento provvisorio di appartamenti edilizia residenziale pubblica, rivolto a nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti per l’accesso agli alloggi ERP ed anche di condizioni specifiche dettate dal 'Programma di intervento', finalizzato al soddisfacimento dei bisogni abitativi di soggetti fruenti interventi socio-assistenziali in ragione della loro situazione di disagio socio-familiare.
La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere presentata, entro il termine perentorio del 27 Febbraio 2026, dagli interessati in possesso dei requisiti al Comune di Poggio a Caiano con le seguenti modalità:
- a mano presso il protocollo generale del Comune di Poggio a Caiano in Via Cancellieri, n. 4 negli orari di apertura al pubblico (sul plico dovrà essere indicato “Bando per la gestione dell’emergenza abitativa”);
- tramite PEC all’indirizzo comunepoggioacaiano@postacert.toscana.it, nell’oggetto dovrà essere indicato “Avviso per la gestione dell’emergenza abitativa”.
Il richiedente dovrà obbligatoriamente utilizzare il modulo allegato al presente avviso, le istanze presentate con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione.
In caso di consegna al protocollo generale, farò fede la data di arrivo apposta dall’ufficio protocollo, mentre per gli invii via PEC farà fede la data di spedizione al Comune di Poggio a Caiano.
Ai sensi del D.P.R 26 ottobre 1972, n. 642, Allegato A – art. 3, la domanda di partecipazione deve essere corredata di marca da bollo di 16,00 euro. L’imposta può essere assolta anche in maniera virtuale allegando copia del pagamento effettuato.
Per informazioni scrivere a s.checchi@comune.poggio-a-caiano.po.it o chiamare l'ufficio servizi sociali al numero 055/8701285.