Installate da alcuni mesi, adesso sono funzionanti le prime colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Sono attive quella in pazza XX settembre e quella in via Granaio. Entro il mese di dicembre si potrà usare anche quella collocata nel parcheggio del cimitero. Altre colonnine saranno poi posizionate, una volta pronti, nel parcheggio all’ex Isidoro e in quello che verrà realizzato in via Aietta.
Gli stalli per la sosta delle auto in ricarica sono ben evidenziati dal colore giallo, indicati anche da apposita cartellonistica.
“Finalmente anche Poggio a Caiano diventa un Comune più sostenibile e votato all’ambiente – sottolinea il sindaco Riccardo Palandri – Queste sono le prime colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici che sbarcano nel nostro territorio comunale. Tradotto vuol dire meno inquinamento, dando un’attenzione maggiore verso la mobilità elettrica. Considerando che le auto elettriche stanno aumentando anche qui a Poggio a Caiano è giusto che i proprietari di questi mezzi abbiano le postazioni dove poter ricaricare il proprio veicolo”.