Questa mattina (sabato, 24 maggio), nella sala della Giostra del palazzo comunale, il sindaco Riccardo Palandri ha conferito la civica benemerenza a Stefano Grossi.
“Un uomo – ha ricordato il primo cittadino - che ha speso la sua vita dedicandola alla famiglia e al lavoro”. E nel 2015, Grossi, ha ottenuto il massimo riconoscimento che si possa avere nell’ambito del lavoro: la stella al merito del lavoro che gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, per la sua laboriosità e buona condotta morale, nonché per l’applicazione dei suoi progetti a favore del prossimo.
Grossi ha ricevuto la civica benemerenza dal Comune di Poggio a Caiano per le attività svolte con grande spirito di servizio, abnegazione, dedizione e senso civico.
Il primo cittadino ha ripercorso brevemente la carriera di Grossi che si è detto onorato di ricevere la benemerenza. Il neo benemerito ha poi ricordato le sue attività svolte a Poggio a Caiano e il suo impegno nel volontariato.
Alla cerimonia hanno preso parte anche Massimo Tucci e Alberto Taiti, rispettivamente console regionale e console di Firenze del consolato della Toscana della Federazione nazionale dei maestri dei lavoro che hanno spiegato ai presenti come si riceve la stella al merito del lavoro e si sono complimentati con l’amministrazione comunale per aver conferito a Stefano Grossi la benemerenza.