Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Diecimila euro per le luminarie natalizie. Puggelli scrive ai commercianti: "Un impegno che ci assumiamo congiuntamente"
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Diecimila euro per le luminarie natalizie. Puggelli scrive ai commercianti: "Un impegno che ci assumiamo congiuntamente"

luminarie
12-11-2019

Il Comune di Poggio a Caiano investirà fino a diecimila euro per le luminarie di Natale, a fronte di un investimento equivalente da parte dei commercianti.
Un’iniziativa che vuole accendere il Natale a Poggio a Caiano grazie alla sinergia tra amministrazione ed esercenti nata su spinta del Comune che qualche settimana fa ha scritto una lettera ai commercianti del Centro storico (in allegato) incentivandoli a unire le forze - sul modello di quanto già avviene con successo nell'area del Centro Commerciale Naturale "Poggio Novo" - facendo ciascuno la propria parte, per contribuire insieme a rendere Poggio più calda, accogliente e bella.
L'opportunità è emersa dopo alcuni incontri avvenuti negli ultimi mesi tra il sindaco Francesco Puggelli ed il vicesindaco ed assessore al commercio Giacomo Mari, con le associazioni di categoria e un gruppo di esercenti del territorio e il periodo natalizio si è presentato come l’occasione perfetta per suggellare questa nuova collaborazione.

“Questa proposta – scrive Puggelli rivolgendosi ai commercianti – è dettata dalla consapevolezza che sono necessarie due cose affinché si possa davvero lavorare bene: condivisione delle scelte e partecipazione agli sforzi da parte di tutti”. “Ne sono una prova – riprende Puggelli nella lettera inviata agli esercenti - il Centro Commerciale Naturale Poggio Novo, presente proprio nel nostro comune, grazie al quale riusciamo a valorizzare un'area importante del territorio con varie iniziative”.
Sulla base di questa collaborazione potranno nascere spontaneamente a Poggio anche altre cooperazioni tra amministrazione e commercianti: “Dopo il CCN Poggio Novo, ora è il momento dei commercianti del Centro Storico che costituiscono già una sorta di rete associativa. Gli addobbi natalizi saranno la prima occasione per lavorare insieme, come già facciamo da tempo anche con la zona di via Garibaldi, per un obiettivo comune” – aggiunge il sindaco.

Per illuminare Poggio a Caiano durante le imminenti festività natalizie è previsto un investimento complessivo di circa 20 mila euro, per la metà coperto dal bilancio comunale, per la restante parte dai commercianti.
“Si tratta di un impegno che ci assumiamo congiuntamente noi e i commercianti di tutto il territorio – conclude Puggelli – che mi auguro servirà a mettere le basi per una futura e sinergica cooperazione attiva tutto l’anno. La valorizzazione del nostro territorio interessa a tutti noi: per questo anche i commercianti devono esserne protagonisti”.

Si allega la lettera.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Il Comune di Poggio a Caiano , in collaborazione con ANED Prato e il  Museo della deportazione di Prato, ha aderito al Viaggio della Memoria 2024, progetto di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare i partecipanti alla scoperta ....
gio 02 mag, 2024
Al via la quinta rassegna concertistica “Poggio in concerto”. I concerti, a cura della scuola di musica “L’ottava nota”, col patrocinio del Comune si terranno, alle ore 21, nella sala della Giostra del palazzo comunale. Primo ....
lun 29 apr, 2024
Le iniziative del 1 maggio a Poggio. Alle ore 8,30 partenza della gara podistica "Festa del Podista" (trentesima edizione) presso il campo sportivo del Poggetto. Alle ore 10 deposizione, da parte degli amministratori comunali, di un cuscino di fiori ....
lun 29 apr, 2024
Il 25 aprile è la festa della Liberazione. Si ricorda la liberazione dell’Italia dal nazifascismo.  Anche il Comune di Poggio a Caiano celebra questa importante data. Alle 10,15 ritrovo davanti la scuola "De Amicis" a Poggetto.  Alle ....
ven 19 apr, 2024

Eventi correlati

Data: 24-12-2023
Luogo: Chiesa S. S. Rosario