Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Consulenza e check-up gratuiti su sicurezza e legalità per le imprese del distretto

Progetto FACE
gio 21 mag, 2015

Realizzati da Sophia Scarl, PIN, Saperi Srl. e CE.S.CO.T. Il progetto finanziato dalla Provincia di Prato per favorire i processi di emersione. Informazioni su www.progettoface.it

Il Comune di Poggio a Caiano informa i cittadini che è attivo su tutto il territorio provinciale il progetto “FACE - Formazione, Auto-valutazione e Consulenza per l'Emersione – Xinmianmao”. Finanziato dalla Provincia di Prato - attraverso il FSE, POR CRO Toscana 2007-2013, asse I Adattabilità - offre agli imprenditori, soprattutto etnici, del distretto pratese, consulenza, formazione professionale obbligatoria, sensibilizzazione ed informazione sui temi della legalità.

Tra le attività proposte dal progetto, anche la valutazione gratuita della conformità dell'azienda rispetto alle normative su igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, contrattualistica, gestione ambientale e aspetti fiscali, realizzata, su richiesta delle imprese, da un team di tecnici coordinati dal PIN - Polo Universitario "Città di Prato". Questo strumento accompagnerà l’impresa in una prima auto-valutazione su diversi aspetti della gestione aziendale, per supportarla in un percorso di emersione, messa a norma e superamento di non conformità (lievi e maggiori). Lo scopo di FACE è infatti favorire processi di emersione e valorizzazione sostenibile delle risorse del distretto, per uno sviluppo integrato nel nome della legalità.

Il progetto è attuato da un'associazione temporanea di imprese di cui fanno parte l’agenzia formativa Sophia, il PIN, la società di servizi avanzati per le imprese dell’Unione Industriale Pratese Saperi S.r.l. e CE.S.CO.T. Prato - Centro Sviluppo Commercio Turismo e Terziario, in collaborazione con il Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze.

Per informazioni www.progettoface.it oppure 327 3395946 (in italiano e in cinese).

Allegato: volantino FACE.pdf (425 kb) File con estensione pdf

Si avvisa l'utenza che lo sportello Migranti riaprirà mercoledì 8 gennaio.
ven 20 dic, 2019
Si informano gli utenti che a partire dal prossimo mercoledì 30 ottobre lo Sportello Migranti aprirà dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
mer 23 ott, 2019
"Poggio a Caiano è una città aperta che tutela i diritti umani e per questo ha sempre posto tre condizioni fondamentali in merito all'accoglienza dei richiedenti asilo: rispetto delle regole, integrazione e una sostenibilità numerica ....
ven 28 dic, 2018
Si comunica che lo Sportello Migranti riaprirà mercoledì 9 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
gio 27 dic, 2018