Comune di Poggio a Caiano

Ricerca assistita
Il Museo della Natura Morta
Home Page » La Città » Turismo » Il Museo della Natura Morta

Bartolomeo Bimbi, CiliegeIl 17 giugno 2007 č stato inaugurato il primo Museo della natura morta in Italia. All'ultimo piano della maggior residenza estiva della famiglia Medici, situata a Poggio a Caiano, sono esposti ben 184 capolavori di natura morta, raccolti fra il 1500 ed il 1700 dai maggiori mecenati del tempo.

Bartolomeo Bimbi, Ghirlanda di fiori con rondiniCredits.

Realizzato dal Polo Museale Fiorentino con la collaborazione del Comune di Poggio a Caiano e della Provincia di Prato.
Il restauro dei dipinti č stato possibile grazie alla sponsorizzazione della Contemporanea Progetti in connessione alla mostra "Natura morta. Still Life paintings  and Medici collections". Il restauro delle sale lorenesi č stato effettuato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.

Curatori del Museo: Marco Chiarini e Stefano Casciu.

Villa Medicea di Poggio a Caiano
Piazza de’ Medici 14
Poggio a Caiano (PO), Italia

Il Museo della natura morta resta temporaneamente chiuso. Ci scusiamo per il disagio.

Per informazioni, prenotazioni e visite guidate:

Rivolgersi a:
Ufficio Turistico del Comune di Poggio a Caiano