Home Page » Servizi » Variante al Piano Strutturale
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Variante al Piano Strutturale

COSA

Con D.C.C. n. 10 del 14/03/2012 è stata approvata la variante al Piano Strutturale,  efficace dal 18/04/2012, data di pubblicazione sul BURT.

Il P.S. provvede a definire le scelte principali relative all’assetto del territorio, sia di carattere statutario, di lungo periodo, sia di carattere strategico, rivolte a definire gli obiettivi, gli indirizzi, i limiti quantitativi e le direttive alle concrete trasformazioni.

E’ composto da:

Quadro Conoscitivo, contenente le risorse presenti sul territorio e la loro disponibilità, i limiti d’uso e i vincoli;

Statuto del Territorio, che individua il patrimonio comunale, le relative invarianti strutturali e i beni da proteggere, definisce la perimetrazione del territorio urbanizzato, dei centri e dei nuclei storici, detta regole di adeguamento alla disciplina paesaggistica del P.I.T.

Strategia di sviluppo sostenibile, che individua le Unità Territoriali Omogenee Elementari (U.T.O.E. 1 Poggio a Caiano - U.T.O.E.2 Poggetto) e i relativi e specifici obiettivi, le dimensioni massime dei nuovi insediamenti e i servizi e le dotazioni pubbliche necessarie per la loro efficienza, oltre a indirizzi per gli interventi di recupero paesaggistico-ambientale e di riqualificazione e rigenerazione urbana.

Il Piano Strutturale approvato nel 2005 è rimasto in vigore per le parti non modificate dalla suddetta variante.


In data 18/12/2019 con D.C.C. n. 78 è stato avviato il procedimento per la formazione di nuovi strumenti di pianificazione.

 

CHI

Visionabile da tutti.

COME

Studio idrologico idraulico:

Variante al Piano Strutturale approvata:
- Norme Tecniche di Attuazione;
Elaborati grafici di progetto :

Studio Geologico di Supporto ai sensi dell’Art. 62 della L.R. 1/05 e del relativo Regolamento di attuazione (D.P.G.R. n. 26/R del 27/4/07)
Elaborati:

DOVE/QUANDO

All’indirizzo del “Comune di Poggio a Caiano – Ufficio Tecnico, via Cancellieri 4, 59016 Poggio a Caiano (PO)”.
Telefono: 055 8701224; 055 8701206; 055 8701248.

RESPONSABILE

Condividi