Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Ponte al Mulino: via alla fase 3 con ritorno alla viabilità iniziale
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ponte al Mulino: via alla fase 3 con ritorno alla viabilità iniziale

Ponte al Mulino
28-08-2021

Nel pieno rispetto delle tempistiche preannunciate, da lunedì 30 agosto prenderà il via la fase 3 dell’intervento che la Provincia di Prato sta mettendo in atto sul Ponte al Mulino e che interessa in modo particolare la viabilità di Poggio a Caiano.
Dopo la fase 1, cominciata a maggio e durata circa due mesi, si è appena conclusa la fase 2, che prevedeva la completa chiusura del ponte al traffico, per consentire gli interventi strutturali.
La prossima settimana, con l’avvio della fase 3 si tornerà all’assetto della prima fase: il cantiere occuperà una sola corsia di marcia del ponte e sarà istituito il senso unico nella direzione da Prato verso Poggio. Allo stesso tempo, in questo periodo via Vittorio Emanuele II sarà a senso unico da Poggio verso Firenze.
Quest’ultima fase dell’intervento sarà dedicata ai lavori di rifinitura, per rendere migliore e più sicura la fruizione stradale del ponte.
Gli interventi messi in atto in questi mesi al ponte sono di due tipi. Il primo era volto al potenziamento degli appoggi e delle travi, oltre al rinforzo con travi in acciaio degli sbalzi che sostengono i marciapiedi. Il secondo aveva invece lo scopo di allargare i marciapiedi e sostituire i parapetti, installando barriere metalliche per la sicurezza dei pedoni. Il cantiere si conclude con l’impermeabilizzazione dell’impalcato ed il completo rifacimento del manto stradale.

"Grazie all'impresa, ai tecnici della Provincia e alla direzione dei lavori per aver garantito il rispetto dei tempi previsti dal cronoprogramma, concentrando gli interventi nel mese di agosto per evitare di causare disagi a tutti i cittadini", ha dichiarato l’assessore Tommaso Bertini.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Valorizzare la piazza attraverso nuovi arredi, una nuova pavimentazione, un’illuminazione più accurata e il ripensamento dei diversi spazi all'insegna dell'inclusività e dell'accessibilità. È partendo da queste linee guida che è stato redatto il ....
lun 09 mag, 2022
Dopo quello di via Mastrigalla, è stato approvato anche il progetto esecutivo per la messa in sicurezza straordinaria di via Ugo Foscolo, nel tratto compreso fra via Granaio e via Ginepraia. Un progetto con un quadro economico da oltre 800.000 euro, ....
mer 27 apr, 2022
È stato approvato il progetto esecutivo per la nuova asfaltatura di Via Mastrigalla e la relativa sistemazione del corretto convogliamento delle acque meteoriche. Un progetto da 313 mila euro, finanziato grazie ai fondi PNRR, che il Comune ha potuto intercettare ....
gio 21 apr, 2022
Sono da poco iniziati i lavori che consentiranno la riqualificazione delle strutture sportive della scuola secondaria di primo grado Filippo Mazzei. L’intervento prevede la completa sostituzione degli spogliatoi esistenti, risalenti ai primi ....
mar 19 apr, 2022